Napoli Magazine Sport News
Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Cerca nelle Ultimissime:  

Return to Website

Redazione
  Ultimissime

Subject:   CALCIO, LAZIO, DELIO ROSSI: "IL NAPOLI? HA GIA' L'ALLENATORE, SI CHIAMA REJA"
Nome:   Redazione
Date Posted:   May 16, 08 - 5:07 PM
Delio Rossi, allenatore della Lazio, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Dopo la rotonda vittoria sul Milan, il Napoli si appresta a chiudere la stagione contro la Lazio. Non ci sarà una cornice di pubblico adeguata, perche' mancheranno i tifosi da entrambe le parti...

"Purtroppo è così e non è bello, perche' di solito la stagione dovrebbe chiudersi con una festa però non sarà possibile. Mi auguro di assistere ad una bella partita, anche se non credo che ci siano grosse motivazioni da entrambe le parti: forse, proprio per questo motivo, sarà un match molto aperto".

- Il ritorno del Napoli ha ridato lustro al campionato di serie A. Ora tutti si attendono il salto di qualità verso l'alto degli azzurri...

"Il Napoli è una società importante. Quest'anno e' stato fatto un grande lavoro, perchè non e' mai facile venire dalla serie B e disputare un campionato all'altezza della situazione. Hanno acquistato calciatori importanti, come Lavezzi ed Hamsik, per cui ritengo che la società voglia riportare il club ai fasti di un tempo. E' chiaro pero' che ci vorrà del tempo".

- Lazio-Napoli: mancheranno Hamsik, De Silvestri e Pandev per squalifica. Assenze pesanti?

"Io sono abituato. Quest'anno non ho mai giocato con la stessa formazione per due partite di seguito, a causa degli infortuni e delle squalifiche. Devo dire pero' che ho un organico ampio, per cui chi scendera' in campo non fara' rimpiangere gli assenti".

- Durante l'anno più volte è stato accostato alla panchina del Napoli. Sono state soltanto chiacchiere? Come giudica la stagione di Edy Reja?

"Io penso che il Napoli abbia già l'allenatore, si chiama Edy Reja. Ha svolto un ottimo lavoro ed ha dato continuita' a quanto di buono e' stato fatto nelle ultime due stagioni. Io ho un contratto in essere con la Lazio e penso che rimarro' a Roma. E' chiaro che fa piacere l'accostamento ad una piazza importante come Napoli, ma in questo momento non c'e' niente".

- Si sente di smentire anche gli attriti che le sono stati attribuiti con la società?

"Ci sono delle discussioni, ma sempre nell'ambito del miglioramento del club. Attriti non ce ne sono. E' il presidente che delinea la strategia e prende le decisioni, che ritiene giuste per la crescita della società".

- Il Napoli, che punta sulle giovani promesse, puo' ambire al top della classifica?

"Se dietro c'e' una programmazione, ritengo che il volere di tutti sia quello di riportare il Napoli agli antichi fasti. Per fare questo occorrono disponiblita' economiche ed idee; De Laurentiis e' la persona giusta per far tornare in alto il Napoli. E' necessario il sostegno dell'ambiente in questo processo di consolidamento".

- Lazio-Napoli: firmerebbe per un pari?

"No, non ho mai firmato per un pari. Giochiamo e poi si vedrà".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Redazione
  Ultimissime

powered by Powered by Bravenet bravenet.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.