| Subject: |
|
Calcio, Bucchi: "Io e Di Napoli? Potenza" |
| Nome: |
|
Redazione |
| Date Posted: |
|
Jul 4, 08 - 6:35 PM |
| Message: |
|
«La Salernitana così avrebbe l’attacco più forte della B. Voglio essere protagonista»
SALERNO - In città non si parla d'altro. La possibilità di vedere in granata Christian Bucchi sta infiammando la tifoseria salernitana. Negli ultimi due giorni si è registrata un'impennata anche nella sottoscrizione degli abbonamenti, giunti a quota 1.500. L'ipotesi non è remota, anche se l'operazione non è semplice per via dell'elevato ingaggio di Bucchi, che è legato al Napoli fino al 2011. La Salernitana potrebbe prolungargli l'accordo di altri due anni, spalmandogli il compenso su cinque stagioni anziché su tre, oppure potrebbe accordarsi col Napoli per un prestito gratuito e per una partecipazione del club azzurro alla corresponsione dell'ingaggio. Un fatto è certo: Bucchi è allettato dall'idea di giocare a Salerno, con la possibilità di riscattare una stagione tra Siena e Bologna. L'attaccante romano è in vacanza con la famiglia a Grottammare ed aspetta notizie dal suo procuratore, Pagliari.
Come stanno le cose, Bucchi?
«Nei prossimi giorni ci sarà un incontro a Milano, ovviamente anche con i dirigenti del Napoli».
Perché l'ipotesi Salernitana la stuzzica? «Ho preso in seria considerazione questa possibilità. Conosco bene Salerno e il suo entusiasmo. E conosco anche Castori e apprezzo la sua capacità di motivare il gruppo. E la sua passione rispecchia quella di Salerno».
E Reja? «Non c'è stato mai feeling tra di noi. Lo scorso anno, d'accordo con Marino, prendemmo due strade diverse. Per quanto mi riguarda, desidero essere ancora un protagonista».
Raggiungerà i compagni del Napoli in Austria? «Non sono partito perché la società mi ha concesso qualche altro giorno di vacanza perché il campionato di B è finito più tardi. Il direttore Marino vorrebbe portarmi in ritiro per via del-l'Intertoto. Nel frattempo potrebbe concretizzarsi qualche altra situazione ».
L'ingaggio rappresenta, forse, l'ostacolo maggiore al suo trasferimento a Salerno. E se la Salernitana le proponesse di allungare il contratto? «Potrebbe essere una delle soluzioni».
Cosa ricorda dell'Arechi? «Vi ho giocato in A col Perugia dieci anni fa e in B con la Ternana e con l'Ascoli. Non vorrei sbagliarmi, ma ho segnato anche qualche gol».
I tifosi salernitani sognano la coppia Bucchi-Di Napoli.
« Ci completeremmo bene: un attaccante centrale con una seconda punta. Sarebbe uno degli attacchi più forti della B».
PREMIO - Il presidente granata Lombardi ha ricevuto ieri mattina a Roma il premio Cultura Sportiva 'Beppe Viola 2008' (Corriere dello Sport)
Napoli Magazine |
|
|
|
|
|
|