Napoli Magazine Sport News
Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Cerca nelle Ultimissime:  

Return to Website

Redazione
  Ultimissime

Subject:   Calcio, Bucchi: "Io e Di Napoli? Potenza"
Nome:   Redazione
Date Posted:   Jul 4, 08 - 6:35 PM
Message:   «La Salernitana così avrebbe l’attacco più forte della B. Voglio essere protagonista»

SALERNO - In città non si parla d'altro. La possibilità di vedere in granata Christian Bucchi sta in­fiammando la tifoseria salernita­na. Negli ultimi due giorni si è re­gistrata un'impennata anche nella sottoscrizione degli abbonamenti, giunti a quota 1.500. L'ipotesi non è remota, anche se l'operazione non è semplice per via dell'eleva­to ingaggio di Bucchi, che è legato al Napoli fino al 2011. La Salerni­tana potrebbe prolungargli l'ac­cordo di altri due anni, spalman­dogli il compenso su cinque stagio­ni anziché su tre, oppure potrebbe accordarsi col Napoli per un pre­stito gratuito e per una partecipa­zione del club azzurro alla corre­sponsione dell'ingaggio. Un fatto è certo: Bucchi è allettato dall'idea di giocare a Salerno, con la possi­bilità di riscattare una stagione tra Siena e Bologna. L'attaccante ro­mano è in vacanza con la famiglia a Grottammare ed aspetta notizie dal suo procuratore, Pagliari.

Come stanno le cose, Bucchi?

«Nei prossimi giorni ci sarà un in­contro a Milano, ovviamente an­che con i dirigenti del Napoli».

Perché l'ipotesi Salernitana la stuzzica? «Ho preso in seria consi­derazione questa possibilità. Co­nosco bene Salerno e il suo entu­siasmo. E conosco anche Castori e apprezzo la sua capacità di moti­vare il gruppo. E la sua passione rispecchia quella di Salerno».

E Reja? «Non c'è stato mai fee­ling tra di noi. Lo scorso anno, d'accordo con Marino, prendem­mo due strade diverse. Per quan­to mi riguarda, desidero essere an­cora un protagonista».

Raggiungerà i compagni del Na­poli in Austria? «Non sono partito perché la società mi ha concesso qualche altro giorno di vacanza perché il campionato di B è finito più tardi. Il direttore Marino vor­rebbe portarmi in ritiro per via del-l­'Intertoto. Nel frattempo potrebbe concretizzarsi qualche altra situa­zione ».

L'ingaggio rappresenta, forse, l'ostacolo maggiore al suo trasfe­rimento a Salerno. E se la Salerni­tana le proponesse di allungare il contratto? «Potrebbe essere una delle soluzioni».

Cosa ricorda dell'Arechi? «Vi ho giocato in A col Perugia dieci anni fa e in B con la Ternana e con l'Ascoli. Non vorrei sbagliarmi, ma ho segnato anche qualche gol».

I tifosi salernitani sognano la coppia Bucchi-Di Napoli.

« Ci completeremmo bene: un at­taccante centrale con una secon­da punta. Sarebbe uno degli attac­chi più forti della B».

PREMIO - Il presidente granata Lombardi ha ricevuto ieri mattina a Roma il premio Cultura Sportiva 'Beppe Viola 2008' (Corriere dello Sport)

Napoli Magazine

Redazione
  Ultimissime

powered by Powered by Bravenet bravenet.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.