Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Consigli viaggio in solitaria Polinesia

Ciao

Ti contatto perché ho visto che hai scritto un racconto interessanti riguardo le isole del Sud Pacifico.

Per l’anno prossimo, periodo tra metà Luglio e metà Settembre, sto meditando di fare un viaggio in Polinesia e/o isole Sud Pacifico. Al momento sto considerando varie opzioni, tra cui: Polinesia Francese (ipoteticamente la preferita), Fiji, Tonga e le isole Cook, oppure, ancora meglio, una combinazione tra alcuni di questi posti o anche altri che al momento mi sfuggono (proprio anche per questo ti sto scrivendo).

Importante: viaggerò da solo, vorrei fare un periodo di circa 3 settimane e il mio budget, escluso i voli intercontinentali, sarebbe di circa 3500 Euro (max 4000).

Il mio interesse principale sono i paesaggi naturali, lo snorkeling (no immersioni) e un pò di cultura locale. Invece, spesso mi annoio a stare in spiaggia a prendere il sole e comunque prediligo un viaggio piuttosto “itinerante”.

Per motivi di budget, ma non solo, non vorrei stare in resorts di lusso. Semplici bungalows e Guest Houses, purché ragionevolmente puliti, sono le sistemazioni che preferisco.

Ecco allora le miei domande.

- Pensi che con il budget che ho indicato sia realistico pensare a un viaggio in Polinesia/Sud Pacifico

- In caso affermativo, considerando il periodo e i miei interessi, avresti un itinerario preliminare da suggerirmi su cui poi posso iniziare a approfondire?

- Viaggiando da solo spesso mi rivolgo a Agenzie locali, soprattutto per fare escursioni di uno o più giorni, in modo da aggregarmi a gruppi di viaggiatori internazionali, sia per dividere i costi, che per conoscere persone. Hai Agenzie da consigliarmi? O qualsiasi tipo di consiglio per organizzare il viaggio (voli, eventuali pass voli interni, alloggi, escursioni, ecc.)?

Grazie
Ciao
Vincenzo

Re: Consigli viaggio in solitaria Polinesia

Ciao,

Ottima scelta, da quelle parti ci sono luoghi veramente da favola, dunque complicato proporti itinerario, tra i paesi che hai menzionato sicuramente le Fiji sono le più adatte a viaggiatori solitari low budget, nell'isola principali trovi ostelli e gh mentre nelle isole "remote" ci sono resort (con servizi 4-5 stelle) che dispongo di dormitori, io mi sono trovato molto bene spendendo "il giusto"; dai 1 occhiata alla pagina sul mio sito, magari l'hai già vista ...
Le fiji dovrebbero essere le più "economiche e facili" da raggiungere

Come avrai letto sono stato in Polinesia Francese mooolti anni fa, al tempo c'erano gh ed ostelli ma i prezzi e servizi in proporzione erano molto più alti, dovrebbe esserci un pass x i voli interni.

da quello che mi risulta anche Tonga dovrebbe avere strutture x backpakers.

con il budget dovresti starci alla grande

x le escursioni in genere mi organizzo sul posto cercando un po' in giro

x il momento non mi viene in mente altro, x altre info chiedi pure :)