Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Return to Website
Start a New Post     
Author Comment
Redazione

Jul 6th, 2008 - 1:38 PM
Calcio, De Falco e Iachini: "Denis? Farà bene nel Napoli"

A Cesena, in occasione della prima sfortunata avventura italiana di Denis, Franco De Falco era il direttore generale e Iachini l'allenatore. Ma De Falco fu qualcosa in piú per l'argentino: "Avevano poco piú di 18 anni, Denis e la moglie. Trovarono l'inverno rigidissimo del Nord - riferisce De Falco alla Gazzetta dello Sport - e le paure del primo figlio in arrivo lontanissimi da casa. Noi li aiutammo. German e Natalia sono ragazzi semplici, puliti dentro. Dovete dargli tempo. Per il fisico che ha, impiega un po' di tempo per essere al top. Con noi fece 3 gol stupendi in 3 gare da titolare. Non è una punta che può partire dalla panchina. Sa lottare per la squadra, non è l'egoista che aspetta palla e non ritorna. Nella C1 italiana, 19enne, non esplose, ma mai ho smesso di credere in lui". Anche Beppe Iachini è d'accordo con De Falco: "Spesso l'ho segnalato a miei d.s. che cercavano una punta perché la sua mancata esplosione in Italia non mi ha mai convinto. Così come non mi sorprende che sia divenuto il capocannoniere in Argentina. Aveva due ottimi piedi, buona tecnica, fisico possente e voglia di sacrificarsi, ma era acerbo: è la classica punta che può giocare in ogni modulo che prevede un terminale con tecnica e forza fisica".

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.