Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Tennis, Kim Clijsters torna a giocare

BREE (Belgio) - Kim Clijsters torna a giocare. "E non per perdere nei primi turni dei tornei Wta, altrimenti tanto varrebbe continuare a far vacanza", precisa la 25enne tennista belga, ritiratasi nel maggio 2007 dopo aver anche raggiunto la prima posizione del ranking. "Ho di nuovo fame di vittorie - assicura la Clijsters -. Sono pronto a questa nuova sfida e la affronterò match dopo match, cercando di ritornare al più presto al mio massimo livello. Ho già chiesto una wild card per i tornei di Cincinnati e Toronto (in programma in agosto, ndr), oltre che per lo Us Open". Ovviamente, gli organizzatori dello Us Open hanno accolto a braccia aperte le richiesta della belga, che proprio a Flushing Meadows (nel 2005) vinse il suo unico torneo dello Slam. "Kim è stata una splendida ambasciatrice per il nostro sport, siamo felici ed emozionati di poter ospitare il suo rientro nella prossima edizione del torneo", ha detto Jim Curley, direttore della manifestazione. La Clijsters, sposata al giocatore di basket americano Brian Lynch dal quale ha avuto la piccola Jada, in carriera ha vinto finora 34 tornei del circuito Wta ed è stata finalista in altri 4 tornei dello Slam, conquistando il numero 1 del ranking e mantenendolo per 19 settimane. Ora cercherà di colmare il vuoto di leadership che caratterizza attualmente il tennis femminile. "Sono stupita, ci sono davvero tante nuove giocatrici di cui non riesco neppure a pronunciare il nome. Comunque, mi sento pronta per bilanciare il mio ruolo di moglie e mamma con quello di giocatrice professionista. In passato sono stata bersagliata da continui infortuni, ora mi sto allenando in modo specifico per evitare che si ripresentino, conosco molto meglio il mio corpo. Posso dire di non avere mai lavorato tanto come ora". Prima di rientrare nel circuito, Kim Clijsters metterà alla prova la sua condizione in alcuni match d'esibizione. Il 17 maggio - riferisce la Gazzetta dello Sport - si unirà a Steffi Graf, Andre Agassi e Tim Henman per una serie di partite a Wimbledon, poi il 14 giugno sfiderà l'olandese Michaella Kraijcek. A quel punto, sarà tempo di tornare al tennis agonistico. Le avversarie sono avvertite.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.