Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Info alloggi Seyschelles

Ciao Giuseppe,
ho visto che recentemente sei stato alle Seychelles anche se non hai ancora pubblicato il racconto di viagggio. Volevo sapere se potevi indicarmi qualche sistemazione economica che magari hai utilizzato. Ho visto i prezzi in giro e sembrano abbastanza proibitivi. Ho solo 7 giorni a dispozione e non sò ancora come dividere il tempo tra le varie isole. Hai qualche suggerimento?
Grazie per la disponibilità.

Ciao
Manuele

Re: Info alloggi Seyschelles

Ciao,

e così 6 in partenza x le Seyschelles, prepara il portafogli

Effettivamente sono tremendamente in ritardo con l'aggiornamento del sito, eccoti qualche link:

http://www.catcocos.com
http://www.seychelles.com
http://www.maurice-seychelles.com/
http://www.seychelles.travel/it/home/index.php
http://www.stgt.com/seychelles/
http://www.seychelles-travel.co.uk/
http://www.the-seychelles.com/
http://www.airseychelles.net/

PRASLIN

http://www.villagaiarda.it
B&B gestito da 1 italiano, ad Anse Volbert sulla Cote D’or 100€ per notte con la prima colazione, ci siamo trovati molto bene.

http://www.acquario.sc/
http://www.laurier-seychelles.com
http://www.mango-lodge.com

La Digue

Qui vanno molto i b&B, io dopo 1 sacco di ricerche ho optato x il resort

http://www.ladigue.sc

Alla fine anche se il costo è più alto dei B&B (ma era compresa la cena) la scelta ci ha molto soddifatti (ottima ambientazione e discreto cibo). I B&B che ho poi visto sono sicuramente + spartani e poi quasi sempre in posizione scomoda, x cenare bisogna fare lunghe camminate al BUIO; eccoti comunque qualche link:

http://www.selfcateringylangylang.com
http://www.diguoise.net
http://www.fleurdelysey.com/

a Mahé siamo stati solo 1 notte trovando l'alloggio al momento

buon viaggio

Re: Info alloggi Seyschelles

Grazie Giuseppe per le tue indicazioni, precise come sempre.

Sono tornato da poco dalle Seychelles. Anche se ho avuto poco tempo per pianificare il viaggio, tutto è andato bene. Vista anche la scarsa presenza di turisti non ho avuto problema a trovare da dormire, e sono riuscito a spendere abbastanza poco (per gli standard delle Seychelles).

Ho visto che nello stesso viaggio tu sei andato anche a Reunion. Com'è come isola? Avevo la guida Lonely Planet in inglese, che comprendeva oltre a Seychelles, anche Mauritius e Reunion, e questa destinazione mi ha incuriosito. Ho visto però che i voli Air Maurius ed Air Austral sulla tratta Mauritius Reunion sono cari (250 euro andata e ritorno). Secondo te vale la pena come isola, magari abbinata ad un viaggio a Mauritius?

Ultima cosa. Volevo proporti uno scambio link. Ho realizzato un piccolo sito, www.manuelezunelli.com, ovviamente relativo ai viaggi. Non è niente di particolare, ma mi farebbe piacere inserire il tuo collegamento nella sezione link.

Scusa ancora per le numerose domande.
Ciao
manuele

Re: Info alloggi Seyschelles

Reunion è stata un piacevole break "montano" tra la deludente Mauritius e le Seychelles.
Noi per il volo avevamo speso sui 180€, poi ho noleggiato una macchina e alloggiato in B&B (ottimi).
Visto il poco tempo ed avendo a disposizione le 2 altre mete abbiamo preferito dedicarci solo alle montagne, i paesaggi sono veramente belli, si possono fare camminate x tutti i gusti, noi pur non essendo "montanari" ne abbiamo fatte di semplici e piacevoli nei dintorni del vulcano e del Cirque di Cilaos.
Senz'altro l'abbinerei a Mauritius, invece non farei solo 1 delle due, a meno che non si sia super appassionati di trekking.

Inserirò il tuo sito tra i miei link al prossimo aggiornamento, puoi inserire il mio nel tuo elenco?

Re: Info alloggi Seyschelles

Grazie Giuseppe, disponibile come sempre.

Ho inserito il link al tuo sito qui: www.manuelezunelli.com/links
In realtà non penso ricevarai molte visite attraverso il mio sito, mi fà però piacere segnalare i link che trovo interessanti e che frequento abitualmente.

Grazie di nuovo.
Ciao
Manuele