Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Info alloggi Seyschelles

Ciao,

e così 6 in partenza x le Seyschelles, prepara il portafogli

Effettivamente sono tremendamente in ritardo con l'aggiornamento del sito, eccoti qualche link:

http://www.catcocos.com
http://www.seychelles.com
http://www.maurice-seychelles.com/
http://www.seychelles.travel/it/home/index.php
http://www.stgt.com/seychelles/
http://www.seychelles-travel.co.uk/
http://www.the-seychelles.com/
http://www.airseychelles.net/

PRASLIN

http://www.villagaiarda.it
B&B gestito da 1 italiano, ad Anse Volbert sulla Cote D’or 100€ per notte con la prima colazione, ci siamo trovati molto bene.

http://www.acquario.sc/
http://www.laurier-seychelles.com
http://www.mango-lodge.com

La Digue

Qui vanno molto i b&B, io dopo 1 sacco di ricerche ho optato x il resort

http://www.ladigue.sc

Alla fine anche se il costo è più alto dei B&B (ma era compresa la cena) la scelta ci ha molto soddifatti (ottima ambientazione e discreto cibo). I B&B che ho poi visto sono sicuramente + spartani e poi quasi sempre in posizione scomoda, x cenare bisogna fare lunghe camminate al BUIO; eccoti comunque qualche link:

http://www.selfcateringylangylang.com
http://www.diguoise.net
http://www.fleurdelysey.com/

a Mahé siamo stati solo 1 notte trovando l'alloggio al momento

buon viaggio

Re: Info alloggi Seyschelles

Grazie Giuseppe per le tue indicazioni, precise come sempre.

Sono tornato da poco dalle Seychelles. Anche se ho avuto poco tempo per pianificare il viaggio, tutto è andato bene. Vista anche la scarsa presenza di turisti non ho avuto problema a trovare da dormire, e sono riuscito a spendere abbastanza poco (per gli standard delle Seychelles).

Ho visto che nello stesso viaggio tu sei andato anche a Reunion. Com'è come isola? Avevo la guida Lonely Planet in inglese, che comprendeva oltre a Seychelles, anche Mauritius e Reunion, e questa destinazione mi ha incuriosito. Ho visto però che i voli Air Maurius ed Air Austral sulla tratta Mauritius Reunion sono cari (250 euro andata e ritorno). Secondo te vale la pena come isola, magari abbinata ad un viaggio a Mauritius?

Ultima cosa. Volevo proporti uno scambio link. Ho realizzato un piccolo sito, www.manuelezunelli.com, ovviamente relativo ai viaggi. Non è niente di particolare, ma mi farebbe piacere inserire il tuo collegamento nella sezione link.

Scusa ancora per le numerose domande.
Ciao
manuele

Re: Info alloggi Seyschelles

Reunion è stata un piacevole break "montano" tra la deludente Mauritius e le Seychelles.
Noi per il volo avevamo speso sui 180€, poi ho noleggiato una macchina e alloggiato in B&B (ottimi).
Visto il poco tempo ed avendo a disposizione le 2 altre mete abbiamo preferito dedicarci solo alle montagne, i paesaggi sono veramente belli, si possono fare camminate x tutti i gusti, noi pur non essendo "montanari" ne abbiamo fatte di semplici e piacevoli nei dintorni del vulcano e del Cirque di Cilaos.
Senz'altro l'abbinerei a Mauritius, invece non farei solo 1 delle due, a meno che non si sia super appassionati di trekking.

Inserirò il tuo sito tra i miei link al prossimo aggiornamento, puoi inserire il mio nel tuo elenco?

Re: Info alloggi Seyschelles

Grazie Giuseppe, disponibile come sempre.

Ho inserito il link al tuo sito qui: www.manuelezunelli.com/links
In realtà non penso ricevarai molte visite attraverso il mio sito, mi fà però piacere segnalare i link che trovo interessanti e che frequento abitualmente.

Grazie di nuovo.
Ciao
Manuele