Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
australia da solo

ciao Giuseppe e complimenti per il tuo spirito di avventura che ti ha permesso di fare tutti questi viaggi...
Adesso sto leggendo il tuo viaggio in Australia e volevo chiederti com'è viaggiare da soli per girarla un po'...
Parto a metà maggio, dopo la laurea triennale, per un corso di lingua a Melbourne e mi fermo li un mese, ospitato da un vecchio amico di mio padre... Finito il corso però vorrei fermarmi un ulteriore mese per viaggiarmela un po'... E sono curioso di sapere appunto qualche consiglio nel viaggiare da soli e se non ci si annoia o non si apprezza il viaggio.. sarebbe la prima volta che farei un viaggio così...

Re: australia da solo

Ciao Mirco,

Ti rispondo un po' in ritardo ma in questo momento sono in Vietnam .

Cavolo 2 mesi in Australia, ti invio proprio, vai tranquillo, credo sia il paese + organizzato per chi viaggia da solo, ci sono ostelli ovunque (in genere molto ben organizzati), se vuoi raggiungere mete particolari (tipo il deserto e/o i parchi) puoi aggregarti ai tour che gli ostelli organizzano proprio per i viaggiatori solitari.
Se ti serve qualche dritta particolare ci possiamo risentire a fine mese.