Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
coast to coast

Ciao Giuseppe,
complimenti per il sito, molto dettagliato.

Volevo chiederti un consiglio. Quest'estate stiamo pianificando di fare il coast to coast negli Stati Uniti. Purtroppo abbiamo a disposizione soltanto 20 giorni. Quali tappe suggeriresti di fare e quali potremmo momentaneamente saltare?
Considera che saremmo molto interessati a vedere, tra le città, San Francisco, New Orleans, New York.

Grazie mille
F.

Re: coast to coast

Ciao,

ti rispondo un po' in ritardo ma ero in viaggio , se avete 20 giorni è assolutamente indispensabile pianificare le tappe x bene, sicuramente la vedo dura inserire tra le tappe new orleans, dovreste allungare di molto l'itinerario. Ti posso senz'altro suggerire di visitare le zone nei dintorni di Las Vegas: Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Arches NP.
La parte centrale può essere attraversata "velocemente" non ci sono attrattive particolari; io il centro l'avevo attraversato a sud, mi è stato detto (da più persone) che a nord i paesaggi sono molto affascinanti poiché si attraversano praterie sterminate.
A NY vi conviene ricosegnare l'auto appena arrivati, i parcheggi costano molto.
X il momento non mi viene in mente altro, se ti serve qualche altra info, sono qui...