Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Info India

Ciao Giuseppe, ti scrivo per chiederti qualche consiglio su un viaggio in India, che stavo valutando come possibile meta per Novembre.
Ho visto che ci sei stato due volte, il periodo e anche l’itinerario che intendevo fare è simile a quello del tuo primo viaggio, quindi il nord del paese.

Il fatto è che sono abbastanza spaventato dall’India come destinazione. Ho girato abbastanza, Cina l’anno scorso, parecchio Sud Est Asiatico, Argentina, Cile, Brasile, ma fino ad ora avevo sempre accantonato l’idea di visitare l’India. Adesso la sto invece valutando come possibile meta. Alitalia ha buone tariffe, e novembre non offre molte altre alternative come mete.

Volevo quindi chiederti se la situazione generale del paese è veramente così “ad impatto” come si legge in giro? Secondo te posso affrontare il viaggio senza troppo preoccupazioni e riuscire a godere del posto?
Lo so che sono domande personali, ma sono un po’ preoccupato per la povertà e per le scarse condizioni igieniche.

Grazie per la disponibilità
Manuele

Re: Info India

Ciao Manuele,

Ci eravamo già sentiti su qualche forum vero?

Sei un viaggiatore esperto quindi direi che puoi andare "tranquillamente", soprattutto DEVI andare in India, è una meta che non può mancare per un VIAGGIATORE!!!

E' vero, un paese dal forte impatto ma fa parte dell'esperienza, a dirtela tutta a me spaventano di più i paesi del sud america (più che altro per la criminalità).

Tra nord e sud ti consiglio senz'altro il nord, il Rajasthan x la mia esperienza rappresenta di più l'anima dell'India. I trasporti sono capillari, io eviterei viaggi in bus notturni, non perderti l'esperienza di un viaggio in treno!!!

Per la mia esperienza è un paese sicuro, stai solo molto attento nelle stazioni e/o luoghi affollati, ho letto recentemente che a Delhi i taxi, in particolare dall'aeroporto (anche quelli ufficiali) sono guidati da truffatori, qualcuno suggeriva di organizzare transfer con l'alloggio.
Boh x il momento non mi viene in mente altro, se ti servono altre info sono qui.


a febbraio ho in programma di andare in Argentina, magari ti chiederò qualche dritta

Re: Info India

Ciao Giuseppe,
ti avevo risposto qualche giorno fa, in realtà mi sono accorto di non aver pubblicato il messaggio sul forum.
Grazie ovviamente per i suggerimenti. Seguo il tuo sito sicuramente da più' di 10 anni, e ogni tanto ti scrivo, per cui ci siamo sentiti che in altre occasioni. Diciamo che a differenza di altri viaggi, dove mi concentravo più' sull'aspetto logistico (spostamenti, alloggi), per l'India è il contesto generale e la quotidianità che mi spaventa un po'. Adesso valuterò o meno se prenotare il volo. Mi piacerebbe affrontare l'esperienza in modo tranquillo, in modo tale da godere del viaggio.

Per quanto riguarda l'Argentina io sono andato l'anno scorso più' o meno nel tuo stesso periodo. Sicuramente non avrai problemi. Le distanze sono grandi e i costi non proprio bassissimi, ma a parte questo niente di cui preoccuparsi.
Se hai domande precise, non esitare a scrivermi, di rispondo con piacere.

Per ora grazie per la tua disponibilità.
Manuele

Re: Info India

Ciao Giuseppe, alla fine il viaggio che avevo programmato a Novembre, è andato in porto a Gennaio.
Ho trascorso 3 settimane in India del Nord, tra Delhi, Varanasi, Agra e Rajasthan. Volevo ringraziarti per le dritte che mi hai dato. Inizialmente avevo qualche "timore" prima del viaggio, poi tutto è andato molto bene. Sicuramente la realtà indiana è molto forte, un viaggio non sempre facile, ma che comunque appaga.
Grazie come sempre per la disponibilità che dimostri.
A presto
Manuele

Re: Info India

Ciao,
Bene dai, ero sicuro che pur nelle difficoltà-paese l'India ti avrebbe appagato, ora attendo di vedere i tuoi scatti :grinning:

a presto!!!