Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Bolivia - Cile

vorrei avere delle info per il viaggio che vorrei intraprendere.
Roma Santiago volo
Santiago - Calama volo (se in alternativa prendo il bus/o treno notturno, ci sono)
vado in Bolivia per visitare Uyumi.sucre.potos.(basta una Settimana ?)
ritorno a santiago e volo isola pasqua 5gg.
ho visto che c un volo da Roma per Antofagasta conviene??mi sembra pi vicino a San pedro di Atacama
inoltre vorrei sapere se pi giusto arrivare a la paz oppure a santiago, anche perch i biglietti da quello che ho notato sono un po alti, quindi per il visit chile 3 voli,e isola pasqua, conviene Iberia/Lanchile.Ottimo Sito complimenti,spero di avervi descritto quello che intendo fare ciao Roberto [

Re: Bolivia - Cile

Ho dato un'occhiata al tuo programma, sicuramente volare direttamente su La Paz + costoso e per questo motivo opterei per l'opzione Santiago anche x sfruttare il pass visit chile.
Detto questo secondo me conviene volare su Calama che a 1 ora di bus da San Pedro; Santiago - Calama in bus richiede circa 20 ore.
In linea di massima 1 settimana dovrebbe bastare x il tuo itinerario Boliviano, tieni presente il problema dell'altitudine, non so se sei abituato ma il "mal di montagna" non da sottovalutare.
Tieni anche conto che almeno al tempo del mio viaggio era possibile andare da Uyuni a San Pedro solo aggregandosi ad un tour (che di solito dura 3 giorni).