Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
US - coast to coast

Ho appena scovato il tuo sito e devo dire che sei un gran girovago. Complimenti!!
Ho sempre avuto due viaggi sogni, un giro della Scozia e un coast to coast negli States (da dopo che ho letto "on the road").
Il primo sono riuscito a farlo la scorsa estate, e non mi dispiacerebbe fare il secondo la prossima.
Ho tante domande da farti, percui comincio con le prime che mi vengono in mente:
1-Quanto tempo credi sia necessario? un mese?
2-Si trovano facilmente posti in cui poter alloggiare, visto che sarò probabilmente sprovvisto di tenda?
3-Quanto hai speso nel 1995 per fare il viaggio? e quanto pensi ci voglia adesso?
4-il costo della vita laggiù è più elevato che in italia?

Per il momento non ho nient'altro da chiederti.
spero tu possa rispondermi..
Saluti e grazie

Manuele

Re: US - coast to coast

E così vuoi fare il coast to coast dopo aver letto "On the road", E' IL MIO LIBRO PREFERITO

Direi che x apprezzare un'esperienza del genere ci vogliono almeno 20-30 giorni.

Per quanto riguarda gli alloggi negli USA sono molto ben organizzati, lungo le autostrade e nelle periferie delle grandi città si trovano moltissimi motel, che in genere hanno un ottimo rapporto costo/qualità, io ti posso consigliare i motel6.
Non ricordo quanto ho speso, tieni conto che in genere le spese "vive" di viaggio sono più basse che da noi soprattutto tenendo conto il buon rapporto di cambio da € e $.

Se hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure.