Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: S.Domingo

E così stai pensando al grande passo, ti dirò anch'io ci penso sempre più insistentemente

A Santo Domingo ho visto e incontranto molti italiani che hanno deciso di ricominciare una nuova vita da quelle parti.
Pur essendo un paese "povero" dispone di decenti infrastrutture e quindi almeno a mio modo di vedere c'è la possibilità di adattarsi meglio al cambiamento; tieni anche conto che il costo della vita è molto basso, soprattutto di questi tempi in cui la loro moneta si è molto svalutata.

Riguardo a Boca Chica la mia impressione non è stata buona, l'atmosfera è molto ambigua, oltre alla prostituzione dilagante ho notato che molti italiani si sono trasferiti lì per "scappare" dall'Italia; ovviamente si trova anche tanta brava gente.
Forse la cosa migliore da fare è PROVARE andando sul posto

Fammi sapere come andrà!!!

Re: Re: S.Domingo

Più che pensando ormai ho deciso... sono in procinto di prenotare il volo... attendo ancora un'attimo per sistemare un po il tutto: alloggio, informazioni pratiche varie...

Come dici tu Boca Chica è un pò ambigua, e gli Italiani che sono la(una buona parte), sono un po gobbi... e questo mi lascia un po da pensare, cmq mi è stata consigliata poiche per rimanerci tanto tempo le altre zone dell'isola sono veramente tranquille, e si rischia di annoiarsi, in più è vicina alla capitale e quindi comoda per tante cose.
In quanto alla prostituzione, spero che non mi assalgano... quando anni fa andai al Bavaro, appena uscivo dal villaggio mi saltavo addosso... un attimo troppo per i mieio gusti...

Cmq hai ragione: il modo migliore per trovare la giusta sistemazione è andare, e poi si vede...

L'unica cosa che mi preoccupa un pò sono i costi vari, e non vorrei uscire dal budget..

grazie ancora per la risposta.
ciao
Riccardo L

Re: Re: Re: S.Domingo

Ciao se posso darti una dritta ,sempre se ti fa piacere, io ci sono stato un mese qualche anno fa , e mi ci sono trovato benissimo,è solo la tua destinazione che mi rabbuia,a parer mio boca chica è come patpong in thailandia un pò squallida invece se tu attaversi l'isola e vai pueto plata o a Gabarete almeno mi pare si chiama così è un'altro mondo poi hai santiago centro universitario niente male anche come divertimento.considera che io per mia fortuna giravo con la figlia del proprietario del famoso rum che si chiama Brugal,quando andrai lo vedrai,e quindi l'ho potuta girare un pò meno da turista.

ciao e buon viaggio roberto

Re: S.Domingo

Direi che la tua scelta è la soluzione migliore, se hai fatto bene i tuoi conti non mi preoccuperei eccessivamente x i costi, di sicuro di questi tempi c'è "più convenienza" e poi dopo che ti sarai introdotto un po' nell'ambiente e non sarai più considerato turista la situazione migliorerà sicuramente.
Hai già in mente se aprire un'attività o fare altro quando sarai là?

Senti mi piacerebbe mantenere i contatti e sapere come si svolgeranno le cose, se non ti dispiace ti contatterò via mail prossimamente, intanto ti auguro buona fortuna

Re: Re: S.Domingo

Per ora credo di fare vacanza, però qualche idea di bussines mi è venuta, devo vedere se è possible intraprenderla.
Per tenerci in contatto preferirei usare la posta in privato, ti lascio la mia mail r23@email.it , è meglio che ci sentiamo prima cmq, poichè da la userò una nuova e-mail per evitare posta inutile.
ok
ciao
R