Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Coast-to-coast.......AIUTOOOO!!! ;-)

AIUTOOO!

Ciao a tutti,
ho veramente bisogno del vostro aiuto!
E' da un po' che sto cercando di organizzare un coast-to-coast per Settembre ma è davvero complicatissimo!
Dovremmo essere in quattro a compiere questa avventura e quello che io progettavo era qualcosa del tipo:
- MILANO/NEW YORK: qualche giorno a New York, (senza auto), e magari riuscire ad andare a vedere qualcosa in zona con l'aiuto di mezzi pubblici, (non so cosa perchè non so cosa è raggiungibile con treno), e poi prendere un auto a noleggio;
- Partire in direzione Sud per arrivare in Florida dove staremmo magari circa 5gg, per riuscire a vedere un po' di cose;
- Da qui attraversare gli USA, (magari una breve sosta in Mississippi dove ho vissuto per 6 mesi), fino ad arrivare in California;
- In California, se si riesce, si lascia la macchina e si finisce l'avventura girando con mezzi pubblici,
- Volo Los Angeles/Milano.

Che ne dite?
Questa è l'idea generale ma ci sono mille domande che ne seguono, ve ne chiedo alcune sperando che mi possiate aiutare :
1.) Che tappe dovrei fare? Per esempio nella traversata non so bene dove dovrei fermarmi!!

2.) Ci sono mezzi pubblici a New York che posso usare per spostarmi per esempio in Canada o a Washington?

3.) Quanto costerebbe il dormire? So che ci sono quelle catene di Motel che sono davvero a buon mercato ma non so quanto possano costare!

4.) Quanti giorni consigliereste? Un mese è troppo poco?

5.) Ho chiesto un preventivo per l'auto e mi hanno detto che una MidSize(cat. C) verrebbe a costare 395€ a settimana più un supplemento di 20€ al gg per ogni autista tra i 21 e i 25 anni (noi ne abbiamo tutti 22!). E' tanto come preventivo?

6.) Ho chiesto anche per il volo e la cifra che mi hanno detto è di 870€ A/R, questo mi sembra buono!

7.) Il mangiare quanto mi costerebbe in media al gg? Ho ipotizzato 20$, è un po' poco vero?!?

Insomma, come vedete ho mille dubbi e non riesco a trovare delle risposte chiare, se mi potreste dare dei consigli o dei suggerimenti ve ne sarei estremamente grato!!!

Vi lascio anche la mia mail nel caso vi risulti più semplice contattarmi:
flyale@libero.it

GRAZIE MILLE per il Vostro aiuto

Ciao a tutti,
Stefano

Re: Coast-to-coast.......AIUTOOOO!!! ;-)

Bell'esperienza il coast to coast, vediamo un po' se riesco a darvi una mano:

1.) Che tappe dovrei fare? Per esempio nella traversata non so bene dove dovrei fermarmi!!

Se volete assolutamente andare in florida (5 gg vi sono appena sufficienti x visitare Miami e le Keys), l'unica è saltare tutta la parte centrale del paese, io non perderei i parchi di Arizona, Nevada con una puntata in New Mexico ed ovviamente la California

2.) Ci sono mezzi pubblici a New York che posso usare per spostarmi per esempio in Canada o a Washington?

Certamente treni e bus, cerca anche le compagnie aeree low cost

3.) Quanto costerebbe il dormire? So che ci sono quelle catene di Motel che sono davvero a buon mercato ma non so quanto possano costare!

In Motel (ti consiglio i motel 6) direi mediamente sui 40-50$ x una camera da 4 persone

4.) Quanti giorni consigliereste? Un mese è troppo poco?

X tutte le cose che vuoi fare direi di si, forse ti conviene saltare la tappa in florida

5.) Ho chiesto un preventivo per l'auto e mi hanno detto che una MidSize(cat. C) verrebbe a costare 395€ a settimana più un supplemento di 20€ al gg per ogni autista tra i 21 e i 25 anni (noi ne abbiamo tutti 22!). E' tanto come preventivo?

Mi sembra un po' poco, hai tenuto conto del drop-off (la cosegna in altra città, che x il coast to coast penso incida parecchio), di solito nei preventivi non sono comprese le assicurazioni ed anche queste sono costose

6.) Ho chiesto anche per il volo e la cifra che mi hanno detto è di 870€ A/R, questo mi sembra buono!

x settembre mi sembra caro, anche tenendo conto che ripartirete da una città diversa, chiedi anche le tariffe x i giovano (meno di 25 anni)

7.) Il mangiare quanto mi costerebbe in media al gg? Ho ipotizzato 20$, è un po' poco vero?!?

mangiare negli USA è molto conveniente, con le catene di ristoranti e fast food direi che + o - riuscite a rimanere in quella cifra

SE hai bisogno di altri chiarimenti, chiedi pure

ciao