Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
coast to coast - qualche dritta...

ciao intanto complimenti per tutti i tuoi viaggi... bellissimi... spero un giorno di poter fare altrettanto.

Premetto che non riesco mai ad essere veloce e corto nei messaggi sui forum...

Ho letto e riletto il racconto del tuo coast to coast ed altri simili in rete e avrei qualche domanda da farti... non so da dove cominciare... ok io le "butto" tutte e poi se ti va di rispondere grazie mille...

Sto progettando per quest'estate (agosto o luglio) questo viaggio, io ed un mio amico, direi di un mesetto max un mese, da new york a los angeles, più o meno le tipiche soste e non ho idea del tipo di organizzazione che serve prima di partire... io immaginavo di partire "a caso" destinazione new york e poi una volta arrivati organizzare direttamente da li, ma non sia una buona idea....

Per esempio un viaggio del genere quanto prima va progettato? L'aereo (nn ho mai volato) quand'è il momento di prenotarlo e con che compagnia?

Anche per af*****re l'auto... è meglio da casa o si trovano sempre auto disponibili? E la patente? E che tipo di auto per fare un bel pezzo di strada come questo (nel mio immaginario vedo una cadillac del 70 rossa cabrio, ma nemmeno questa penso sia una buona idea) e poi dovendola restituire in un posto diverso da dove la prenderemmo... esitono af*****tori appositi oppure una qualsiasi "hertz" per esempio può andare bene?

E la copertura sanitaria, l'E111 penso sia solo per l'europa? giusto!?

Ma... anche il dormire, è sempre meglio prenotare per la successiva sosta oppure si trova sempre posto?

Ecco non mi viene già più in mente niente...

Il cellulare... alrta cosa... funzionano i nostri italiani la?

Stavo ipotizzando una spesa (aereo, auto/2, dormire e mangiare extra esclusi) intorno ai 3500 euro? dici che è reale o è poco? o magari troppo? e la banzina? quante miglia saranno? 500 euro di benzina a testa? 4000 euro?

So che volgio farlo ma non so da dove cominciare, se ti va di darmi qualche dritta ti ringrazio vermante.

Ciao michele

Re: coast to coast - qualche dritta...

Ciao michele,

Bell'idea quella del coast to coast e soprattutto bella esperienza di viaggio-vita

Comincio col dirti che se vuoi viaggiare in luglio o agosto devi prenotare i voli prima possibile vista l'altissima stagione e tenendo conto che i voli x gli USA sono sempre affollati; ti consiglio di fare 1 ricerca sui siti delle compagnie e/o su www.expedia.it e www.travelocity.it

Il mio suggerimento è di arrivare a Los angeles e ripartire da New York perché in genere la tariffe di noleggio sono + basse in california, tieni anche conto che dovrai pagare il cosidetto drop-off che x 1 distanza così lunga immagino non sia basso; sicuramente la prenotazione è meglio farla prima di partire con le stesse modalità che ti ho indicato x i voli. la patente internazionale non mi risulta sia obbligatoria anche xrché quella emessa in italia non viene "ufficialmente" riconosciuta.

******
Assolutamente indispensabile è 1 assicurazione sanitaria!!!
******

al di fuori delle grandi città e dei parchi non ci sono grossi problemi x dormire, trovi motel ovunque x tutti i gusti e tasche; nei posti di cui sopra ti conviene anche in questo caso fare 1 ricerca e prenotare prima.

il cell triband funziona negli USA ma controlla con il tuo operatore; i costi ovviamente sono molto alti mooolto + conveniente la tessera internazionale della telecom.

x i costi direi almeno 4000 eur ma dipende molto dal costo dei voli.

******
verifica sul sito dell'ambascita USA le nuove norme sui passaporto
******

se hai bisogno di altre info scrivi pure

ciaooo

Re: Re: coast to coast - qualche dritta...

Ciao, grazie mille... ora vediamo un po' che salta fuori... è strano però organizzare le cose così in anticipo... ma vediamo un po'...
Ciao Michele