Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: coast to coast - qualche dritta...

Ciao michele,

Bell'idea quella del coast to coast e soprattutto bella esperienza di viaggio-vita

Comincio col dirti che se vuoi viaggiare in luglio o agosto devi prenotare i voli prima possibile vista l'altissima stagione e tenendo conto che i voli x gli USA sono sempre affollati; ti consiglio di fare 1 ricerca sui siti delle compagnie e/o su www.expedia.it e www.travelocity.it

Il mio suggerimento è di arrivare a Los angeles e ripartire da New York perché in genere la tariffe di noleggio sono + basse in california, tieni anche conto che dovrai pagare il cosidetto drop-off che x 1 distanza così lunga immagino non sia basso; sicuramente la prenotazione è meglio farla prima di partire con le stesse modalità che ti ho indicato x i voli. la patente internazionale non mi risulta sia obbligatoria anche xrché quella emessa in italia non viene "ufficialmente" riconosciuta.

******
Assolutamente indispensabile è 1 assicurazione sanitaria!!!
******

al di fuori delle grandi città e dei parchi non ci sono grossi problemi x dormire, trovi motel ovunque x tutti i gusti e tasche; nei posti di cui sopra ti conviene anche in questo caso fare 1 ricerca e prenotare prima.

il cell triband funziona negli USA ma controlla con il tuo operatore; i costi ovviamente sono molto alti mooolto + conveniente la tessera internazionale della telecom.

x i costi direi almeno 4000 eur ma dipende molto dal costo dei voli.

******
verifica sul sito dell'ambascita USA le nuove norme sui passaporto
******

se hai bisogno di altre info scrivi pure

ciaooo

Re: Re: coast to coast - qualche dritta...

Ciao, grazie mille... ora vediamo un po' che salta fuori... è strano però organizzare le cose così in anticipo... ma vediamo un po'...
Ciao Michele