Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: informazioni vaccinazioni


Come prima cosa direi che prima di partire per un viaggio vale sempre la pena contattare (con un certo anticipo) l'ufficio vaccinazioni della ASL di appartenenza, hanno sempre notizie sanitarie aggiornate sui vari paesi e di conseguenza possono consigliare o meno le vaccinazioni da fare e gli eventuali effetti collaterali.




In ogni caso qualsiasi paese si visiti (anche quelli "civilizzati") vale la pena fare l'Antiepatite A e l'antitifica contro le infezioni alimentari.




Per i miei viaggi oltre a quelle appena citate non ho mai fatto vaccinazioni particolari, dipende molto anche dalle zone che si vogliono visitare, in quelle + remote qualche problema potrebbe esserci quindi ripeto contattare sempre l'ufficio vaccinazioni.




Ciao


Giuseppe



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Ciao,Giuseppe!Ho appena visitato Malesia e Thailandia attraverso il tuo diario!ma ora ho alcune domande da farti!:Hai fatto vaccinazioni prima di partire per quei posti?Secondo te Quali sono le malattie che una persona potrebbe facilmente contrarre?


Perchè da ciò che ho letto sulla guida della lonely planet ce ne sono una infinità, e questa cosa mi ha molto allarmata.


Cosa consigli? Grazie Maria Rosaria