Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
MALAYSIA

Buonasera Giuseppe





Innanzitutto complimenti per la bellezza e l' utilita' del tuo sito. Ci presentiamo: siamo 4 ragazzi ( 2 ragazze e 2 ragazzi di eta' compresa tra i 22 e i 28 anni) che il 30 Luglio prossimo partiranno alla volta di Kuala Lumpur.


Siamo abituati da altri viaggi che abbiamo fatto ( Thailandia Costarica Messico) a non fissare niente apparte il volo A/R, e a portarci appresso solo lo zaino.


Ci piace dormire in Bungalow (puliti e con bagno) sulla spiaggia, e unire giornate di mare in completo relax sull' amaca (comprata in Messico), a visite a carattere culturale. Questo per farti capire la tipologia di turisti in cui ci rispecchiamo.


Dal momento che la destinazione delle nostre ferie fino a pochi giorni fa era lo Sri Lanka, siamo un po' spiazzati da questo cambiamento di programma, anche perche' non conosciamo personalmente nessuno che ci sia stato.


Abbiamo 20 giorni a disposizione (aime' si torna il 21 a lavorare!!) e ti saremmo grati se ci potessi fornire qualche informazione aggiuntiva, ad esempio su quali delle tante isole soffermarsi, dove dormire, ecc.


Ad esempio a riguardo del parco di Taman Negara, sul sito dell' Ambasciata italiana in Malesya e' specificato che alcuni turisti hanno denunciato di essere stati maltrattati. Te che ci sai dire?????


E poi, gli abitanti del posto, come sono?????


E ancora, con solo 20 gg. a disposizione, ci conviene fare anche il Sarawak????


Per gli spostamenti interni quale mezzo ci consigli????








Ti ringraziamo per la disponibilita' e speriamo in futuro di poterti essere di aiuto per una tua prossima avventura ( anche se la vedo difficile come possibilita'!!!!!!!).











Distinti Saluti











Jacopo - Claudia - Lapo - Barbara





FIRENZE








PS: per motivi di tempo non ho potuto cambiare molto dalla precedente.


CIAO


Jacopo

Re: MALAYSIA

In generale il costo della vita è molto molto basso, essendo in 4 riuscirete a trovare delle buone sistemazioni spendendo molto poco; i mezzi pubblici sono molto convenienti, io avevo utilizzato principalmente i bus che arrivano ovunque.


Io vi suggerisco di visitare per bene la costa est, le isole da quella parte sono eccezionali (soprattutto se siete sub), in particolare le Perenthian e Redang; al Taman Negara io non avevo avuto problemi, visto che è una meta molto richiesta vi suggerisco di prenotare prima possibile, il livello degli ostelli era abbastanza basso, visto che siete in 4 potete provare a soggiornare al resort che è molto bello e non dovrebbe costare eccessivamente, non perdetevi la camminata tra gli alberi e quella notturna nella foresta con le guide.


Io farei anche un paio di giorni a Kuala Lumpur, a me era piaciuta, in particolare le Bathu Caves e il mercatino di Chinatown.




Durante il mio viaggio non ho trovato gli abitanti particolarmente cordiali, forse dipendeva dal fatto che in quel periodo (luglio 9 c'era una forte crisi economica e quindi la gente era "arrabbiata".




A luglio avevo trovato bel tempo, forse ad agosto è leggermente peggio.




Buon viaggio!!!

Re: MALAYSIA


Sono stata in Malesia e Singapore durante l'aprile 2001 e credo che le cose cambino molto in fretta, rispetto a quanto leggo nel sito di Giuseppe e nelle vostre preoccupazioni!


A me il viaggio e' piaciuto moltissimo, ho trovato i malesi cordialissimi e tutti, indistintamente, molto amichevoli. Premetto che avevo un po' di timore del contatto con la realta' musulmana.


I trasporti pubblici sono buoni e la situazione migliora costantemente.


L'unico vero consiglio che mi sento di dare e' di non farsi prendere dall'entusiasmo: tante cose, tra cui anche il Taman Negara, stanno diventando un po' trappole per ingenui (il resort e' molto costoso in assoluto, figuriamoci rapportato agli standard locali! e risalire il fiume per raggiungere il parco non e' piu' la sola via percorribile, c'e' anche una strada, parte asfaltata, che gli alberghi e le agenzie di viaggio si guardano bene dal segnalare... e infine il paesino di Kuala Tahan, alle porte del parco nazionale, e' cablato e dispone di punti internet!!!!)


Come sempre: dosi massicce di buon senso e di rispetto, e massima serenita'!


Buon viaggio!


Patty

--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:

Buonasera Giuseppe





Innanzitutto complimenti per la bellezza e l' utilita' del tuo sito. Ci presentiamo: siamo 4 ragazzi ( 2 ragazze e 2 ragazzi di eta' compresa tra i 22 e i 28 anni) che il 30 Luglio prossimo partiranno alla volta di Kuala Lumpur.


Siamo abituati da altri viaggi che abbiamo fatto ( Thailandia Costarica Messico) a non fissare niente apparte il volo A/R, e a portarci appresso solo lo zaino.


Ci piace dormire in Bungalow (puliti e con bagno) sulla spiaggia, e unire giornate di mare in completo relax sull' amaca (comprata in Messico), a visite a carattere culturale. Questo per farti capire la tipologia di turisti in cui ci rispecchiamo.


Dal momento che la destinazione delle nostre ferie fino a pochi giorni fa era lo Sri Lanka, siamo un po' spiazzati da questo cambiamento di programma, anche perche' non conosciamo personalmente nessuno che ci sia stato.


Abbiamo 20 giorni a disposizione (aime' si torna il 21 a lavorare!!) e ti saremmo grati se ci potessi fornire qualche informazione aggiuntiva, ad esempio su quali delle tante isole soffermarsi, dove dormire, ecc.


Ad esempio a riguardo del parco di Taman Negara, sul sito dell' Ambasciata italiana in Malesya e' specificato che alcuni turisti hanno denunciato di essere stati maltrattati. Te che ci sai dire?????


E poi, gli abitanti del posto, come sono?????


E ancora, con solo 20 gg. a disposizione, ci conviene fare anche il Sarawak????


Per gli spostamenti interni quale mezzo ci consigli????








Ti ringraziamo per la disponibilita' e speriamo in futuro di poterti essere di aiuto per una tua prossima avventura ( anche se la vedo difficile come possibilita'!!!!!!!).











Distinti Saluti











Jacopo - Claudia - Lapo - Barbara





FIRENZE








PS: per motivi di tempo non ho potuto cambiare molto dalla precedente.


CIAO


Jacopo

Re: Malaysia aggiornamenti

Ciao Patty,




Prima di tutto grazie per i tuoi aggiornamenti, il Taman Negara io l'avevo raggiunto proprio con la strada di cui parli che al tempo era tutta sterrata, il ritorno l'avevo invece fatto via fiume e il paesaggio mi era piaciuto decisamente di +; proprio l'altro giorno stavo dando un'occhiata al sito del resort e ho notato che i prezzi sono decisamente alti, comunque adattandosi un po' anche lì si riesce a risparmiare, io avevo alloggiato in una guest house proprio di fronte al resort sull'altra sponda del fiume, era un posto abbastanza squallido però costava pochissimo.




Ciaooo