Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
No Subject

Buongiorno,


scusate la mia ignoranza, ma cosa sono gli ostelli yha e dove si farebbe questa tessera yha? A che sconti da diritto?


Grazie per l'attenzione,


Davide.

Re: Ostelli YHA

Ciao Davide,




La YHA o IYHF è la Federazione mondiale degli ostelli della gioventù, in Italia si chiama AIG.


Gli ostelli offrono la possibilità di pernottare a prezzi modici in quasi tutti i paesi del mondo; il livello varia molto da paese a paese, da squallidi e sporchi a ottime strutture pulitissime.


Le sistemazioni sono in genere in camerata (da 3-4 persone a decine per camera), spesso si trovano camere doppie. Bisogna utilizzare sempre un lenzuolo che in genere è possibile noleggiare sul posto.


In tutti gli ostelli si trova di solito una cucina attrezzata dove gli utenti possono cucinare il proprio cibo, a volte hanno anche bar, piscina o sauna.


Oltre al risparmio economico danno la possibilità di incontrare persone di tutte le età da tutto il mondo.


La tessera (che non è obbligatoria) da diritto ad uno sconto sul pernottamento (in genere 1-2 €), vale quindi la pena acquistarla se si prevede di fare un po' di pernottamenti; in alcuni paesi da diritto a sconti per ingressi a musei, escursioni o mezzi di trasporto.


Trovi altre informazioni su questi siti:




Sito italiano


http://www.ostellionline.org/




Sito mondiale


http://www.iyhf.org/home_gb.html