Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Aiuto per l'Australia!!!

Ciao Clara,


E così vuoi trasferirti con tutta la famiglia in Australia, complimenti per la “scelta coraggiosa”, anch’io ci ho pensato e ci penso tante volte, però farlo con tutta la famiglia mi spaventerebbe un po’.


Se dovessi decidere di cambiar vita l’Australia sarebbe in cima alla lista dei paesi dove mi trasferirei, la qualità della vita è molto alta, il clima è buono, il costo della vita mi è sembrato in genere un po’ più basso del nostro e poi ci sono tutti i vantaggi (assistenza sanitaria, sociale, trasporti, …) di un paese europeo.


Non ho ben capito come ti regoleresti per il lavoro, per quello che ne so per un lavoro regolare e stabile devi avere un invito di una società locale, altra possibilità per chi ha meno di 26 anni e chiedere un visto per vacanza-lavoro di durata limitata; comunque questo è il sito del Dipartimento dell’Immigrazione:


http://www.immi.gov.au/index.htm




L’Australia è probabilmente il paese dove è più facile viaggiare “fai da te”, come scritto nel sito io ho alloggiato sempre in ostelli che sono molto ben organizzati, puliti ed economici; altri amici hanno alloggiato in Bed & Breakfast trovandosi bene; potete anche prendere in considerazione l’affitto di un camper.




Mi spiace ma non ho contatti in Australia.




Se vuoi avere altre info, chiedi pure.




Fammi sapere se la cosa andrà in porto.