Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
mexico

Ciao Giuseppe,

ti disturbo nuovamente per chiederti un piccolo aituo. Come ti avevo accennato vorrei andare in Messico ed in particolare visitare la penisola dello Yucatan, così mi servirebbe sapere su quale aeroporto è + comodo fare riferimento (immagino Cancun)ed il prezzo all'incirca del volo in estate. Inoltre quali sarebbereo a tuo avviso le tappe da fare per un giro di 8/10 giorni.

Grazie ancora.

Christian

Re: mexico

Per lo Yucatan direi che l'aeroporto di Cancun e sanz'altro il + adatto, tra l'altro ci sono parecchi voli charter diretti dall'Italia quindi potresti spuntare una buona tariffa anche se in estate è un po critico, tieni anche conto che Alitalia è alleata con Aeromexico, potresti provare anche con loro.

Per l'itinerario potresti seguire quello che ho fatto io visitando Yucatan e Chiapas e saltando il soggiorno al mare. In alternativa io non perderei Chichén Itzá (il sito archeologico + bello), Tulum (molto scenografico) e i cenotes; amici che sono stati da quelle parti recentemente mi hanno detto che l'isola di Cozumel è molto bella.



Ne approfitto per augurarti buone feste