Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
info india

Cerco informazioni sull'India e precisamente sull'India del Nord. Siamo due ragazze che partiranno in agosto(!) dal Nepal, poi Varanasi..fino ad arrivare (intendiamo fare il tragitto in treno) a Delhi e magari se riusciamo anche in Punjab! Abiamo a disposizione 3 settimane (di cui 5 giorno a Kathamndu). Se qualcuno ci sa dare delle "dritte" sui posti da visitare (anche e soprattutto al di fuori delle mete turistiche classiche), sui viaggi in treno, sugli alberghi, ecc..... ve ne saremo molto grate!

un'ultima cosa: sto leggendo un libro "Pollo al burro a Ludhiana" (non ricordo l'autore e l'editore..ma lo consiglio a tutti!!) che descrive l'India delle province...ebbene... c'e' una descrizione di Varanasi..alquanto drammatica pr cio' che riguarda le molestie verso le straniere! Se qualcuno e' andato recentemente..mi sa dare spiegazioni!!?E' veramente cosi' pericoloso come descritto in questo libro???

Grazie a tutti coloro che vorranno collaborare alla riuscita del nostro viaggio!

P.S. Se qualcuno cerca info su viaggi fai da te in Ladak, Marocco, Peru', Galapagos e Birmania...sono a disposizone!!

Re: info india

Ciao Tamara,



Prima di tutto non posso che dirvi brave per il "viaggettino" che avete in mente.

Oltre alle indicazioni che ho messo sul sito posso suggerirvi di armarvi di tanta pazienza e di spirito di adattamento; fate molta attenzione nelle stazioni e sui treni soprattutto ai bagagli. Per quanto riguarda le molestie verso le straniere anche parlando con delle viaggiatrici la situazione non mi è sembrata problematica, gli indiani spesso si comportano da "galletti" con le straniere ma gli atteggiamenti "violenti" sono praticamente inesistenti; fate attenzione a chi vi offre il the (è capitato che venisse allungato con droghe); Varanasi non mi è sembrata più pericolosa delle altre città se non per il fatto che nella città vecchia i vicoli sono stretti e bui e quindi bisogna spostarsi con un po' di attenzione.



Hai visitato delle mete interessanti quindi magari in futuro ti contatterò.



Buon viaggio