Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Info SouthAfrica, VictoriaFalls e Botswana

Ciao Giuseppe,
dato che a fine settembre farò un viaggetto di un mese attraverso il SouthAfrica e il Botswana, passando un paio di giorni alle cascate di VictoriaFalls, ti volevo chiedere alcune informazioni riguardanti le bellissime foto che hai fatto.
Mi piacerebbe sapere che ottiche consigli... mi porterò in viaggio una Pentax K10 e devo decidere quali obiettivi.
A parte un 16-45 f4, devo scegliere cosa utilizzare per i fotosafari 8non ne ho mai fatti)... secondo te fino a che focale devo spingermi ? Occorre arrivare ad un 300mm (450 equivalente in analogico) o basta un 200 ? (ovviamente mi dirai che arrivare a 300 è meglio !)
Quasi certamente farò il giretto in elicottero sulle cascate... che ottica hai utilizzato per le tue foto da lassù ?

Grazie mille per ogni consiglio che saprai darmi e... complimenti vivissimi per i tuoi viaggi e le tue splendide foto.
Saluti, Fabrizio

Re: Info SouthAfrica, VictoriaFalls e Botswana

Ciao Fabrizio,

Ottima scelta, vedrai che rimmarrai entusiasta del tuo prossimo viaggio

x il viaggio in SA ho usato la mia cara Nikon F70 con sigma 24-70 e soligor 100-400

x i foto-safari potrebbe andar bene anche un 300, ma non scenderei sotto, visto che ero in analogico ho usato delle pellicole da 400 ISO con tempi di scatto veloci x evitare il mosso da tele (300mm minimo 1/300 sec); visto che sarai in digitale controllando subito gli scatti avrai la possibilità di "perfezionarti".

x le foto dall'elicottero ho usato il mio classico grandangolo e se non ricordo male gli ho abbinato anche il polarizzatore.

buoon viaggio!!!

p.s. informami se dovessi mettere i tuoi scatti online