Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
Isola di pasqua

Avrei intenzione di andare all'isola di Pasqua per Natale.
Che clima c'è lì in quel periodo?
Ti spiego, la vacanza sarebbe di una settimana ( purtroppo è il massimo del tempo che abbiamo) e vorremmo alternare spiaggia a escursioni.
Ho letto già da un'altro post che bisogna fare italia-cile-isola di pasqua ma questa compagnia aerea, la lan-chile, o qualcosa del genere, ti è sembrata avesse dei buoni aerei perchè non vorrei finire come quei poveretti del venezuela!
Un'ultima cosa, che compagnia hai scelto per partire dall'italia? Ore di volo? e se posso chiederti quanto è costato alla fine il viaggio?
Grazie mille

Re: Isola di pasqua

Ciao Alessandra,

Ogni volta che sento parlare dell'Isola di pasqua mi viene il magone perché è 1 posto meraviglioso

Io ero andato da quelle parti a febbraio e il clima era ottimo quindi credo che a Natale sia + o - lo stesso.

Io ci ero stato come "estensione" del viaggio in Polinesia Francese (8 ore di volo da Papeete).

Tieni anche conto che non è proprio 1 posto da spiaggia, x quello che ricordo c'è n'è solo 1 (anche se molto bella).
L'unica compagnia che ci arriva è la Lan Chile da Santiago del Cile o Papeete (forse altre compagnie dalle Hawaii), la Lan Chile usa aerei moderni quindi andate tranquilli.
Se avete solo 1 settimana però te lo sconsiglio, tieni conto che ci vogliono 2 gg di viaggio dall'Italia e quindi non sò se ne vale la pena, tieni anche conto che il volo non c'è tutti i giorni.

A parte i costi del volo (ingenti ), adattandosi un po' la spesa sul posto non è eccessiva.

Spero di esserti stato utile.