Appunti di viaggi Forum

Information about my trips to: Australia, Bolivia, Botswana, Brazil, Cambodia, Canada, Chile: Easter Island - Rapa Nui, Dominican Republic, Dubai, French Polynesia, Great Britain: London - Scotland, Greece: Rhodes - Creete, Hong Kong, India, Indonesia: Bali, Japan, Malaysia, Mexico, Myanmar Burma, Philippines, Russia: Saint Petersburg, Singapore, Spain: Seville - Barcelona, South Africa, Thailand, Turkey: Istanbul, United States - Florida, Zambia.

Appunti di viaggi Forum
Start a New Topic 
Author
Comment
polinesia francese

Ciao!!complimenti per il sito e per i viaggi!!
Ho letto che sei stato in polinesia nel periodo indicato di solito come stagione delle piogge. Io dovrei partire appunto tra dicembre e gennaio ma ho grandi perplessità riguardo al clima. come ben sai è un viaggio lungo e anche costoso e non vorrei proprio sprecare soldi e tempo!!cosa mi consigli di fare??grazie jenny!

Re: polinesia francese

Ciao Jenny,

Ottima scelta, la Polinesia Francese è un luogo meraviglioso

Effettivamente il nostro inverno corrisponde alla stagione umida da quelle parti, come avrai letto sul mio sito nel periodo del mio viaggio il clima è stato (fortunatamente) favorevole; quello che posso dirti è che in genere nei paesi tropicali la stagione delle piogge non comporta piogge continue tutto il giorno tutti i giorni ma il "rischio" ovviamente c'è.
Se puoi cambiar periodo (io non potevo) ti suggerirei senz'altro di farlo, altrimenti valuta se rischiare e/o cambiare meta.

Buooon viaggio!!!