I FORUM DI AMERICA ON THE ROAD

Uno spazio interamente dedicato alla passione a stelle e strisce. Non solo potete risolvere i vostri dubbi per un viaggio, ma anche la possibilità di creare nuove amicizie ....o anche semplicemente dei compagni di viaggio...Lasciate un messaggio nel froum (è gratis...nessuna iscrizione)

I FORUM DI AMERICA ON THE ROAD
Start a New Topic 
Author
Comment
ASSICURAZIONE SANITARIA

Ciao,mi chiamo Cristiana e ad agosto metterò per la prima volta piede negli USA. Farò un tour della Florida di 15 gg. Ho un grosso dubbio riguardo la polizza sanitaria che molti consigliano di fare. C'è chi propone la Europassistance, chi la Globy..tu ne hai mai fatte? Quale consigli?
Grazie e ciao!

Re: ASSICURAZIONE SANITARIA

Ciao Cristiana, l'assicurazione sanitaria direi che è obbligatoria per poter fare un viaggio sereno negli USA e non viaggiare col patema d'animo, che se si sta male..ti svuotano il portafoglio!!!
Io ho usato sempre polizze offerte dalla agenzia di viaggio che comprendevano anche annullamento volo,rimborso spese in caso di furto bagaglio.. In ogni caso erano polizze di Europassistance, secondo il mio parere, la più affidabile con Elvia....
L'importante, oltre al costo della poliza, dev'esser soprattutto il massimale di copertura, sia per spese mediche, visite ospedaliere, fino a casi estremi di ricovero in ospedale per non parlare di morte, trasporto in Italia ecc..insomma più la polizza è completa meglio è...

Re: Re: ASSICURAZIONE SANITARIA

Grazie x la risposta.
A qs. punto farò Globy che non è altro che la polizza viaggi della Elvia. Con circa 80 euro offre il massimale illimitato x gli USA. In più si può acquistare in tantissime agenzie senza avere il vincolo di prenotare volo o pacchetti viaggio vari.