I FORUM DI AMERICA ON THE ROAD

Uno spazio interamente dedicato alla passione a stelle e strisce. Non solo potete risolvere i vostri dubbi per un viaggio, ma anche la possibilità di creare nuove amicizie ....o anche semplicemente dei compagni di viaggio...Lasciate un messaggio nel froum (è gratis...nessuna iscrizione)

I FORUM DI AMERICA ON THE ROAD
Start a New Topic 
Author
Comment
x bikers

Ciao a tutti!
Io ed un mio amico stiamo pensando di fare un viaggettino in moto sulla mitica Route 66.

Qualcuno di voi ha già fatto il coast to coast in moto??

Qualche dritta?

Ciao e grazie.

Re: x bikers

Ciao Alessandro
non ho esperienze dirette in merito, però ho sentito dire che i costi per un viaggio del genere sono alti, quasi quasi, anzi con certezza, ti costa di meno spedire la tua moto dall'Italia che noleggiarne una negli USA.
Mediamente una moto a noleggio, soprattutto se vuoi un HD, costa oltre i 100-120$ al giorno (come termine di paragone una settimana con auto a noleggio di categoria compact costa 300$).
A differenza dei noleggi auto dove è possibile prendere la macchina da una parte lasciandola da un altra (pagando una sovrattassa definita drop off) con le moto non è proprio così semplice poter andare da una costa all'altra. I bike rental infatti non hanno strutture forti come per esempio un Avis o una Hertz...per cui vanno incontro a spese elevate per riavere la loro moto nella loro officina ed è per questo motivo che non tutti consentono noleggi per un coast to coast