I FORUM DI AMERICA ON THE ROAD

Uno spazio interamente dedicato alla passione a stelle e strisce. Non solo potete risolvere i vostri dubbi per un viaggio, ma anche la possibilità di creare nuove amicizie ....o anche semplicemente dei compagni di viaggio...Lasciate un messaggio nel froum (è gratis...nessuna iscrizione)

I FORUM DI AMERICA ON THE ROAD
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Dicembre negli USA

Ciao
purtroppo le temperature sulla costa est nel mese di dicembre sono particolarmente rigide. Io ero stato a New York nei primi giorni di gennaio e avevo trovato un freddo pazzesco, con molti gradi sotto lo zero (-10°), tanta neve (mai vista una nevicata così copiosa in una sola notte tranne che in montagna), circa mezzo metro e ha nevicato due giorni senza sosta, due giorni prima il JFK era stato chiuso per una bufera di neve. La cosa più fastidiosa non è tanto il freddo, che ben equipaggiati lo si combatte, ma è il vento gelido che sferza sulla costa Est e accentuato dalle strade strette con i grattacieli. Non so dirti di preciso se c'è qualche pur minima differenza a Boston o a Washington, ma devi sapere che New York è nota per essere una città molto ventosa nei mesi freddi e terrbilmente afosa d'estate.
Comunque per il tipo di atmosfera che si respira a New York nel periodo natalizio e del capodanno merita di esser vista. Armati di guanti, cappello e sciarpa e preparati con abbigliamento a strati da togliere e aggiungere di volta in volta!

Re: Re: Dicembre negli USA

grazie per la risposta, mi sa che cambieremo periodo.

Re: Re: Re: Dicembre negli USA

Io sono stato l'anno scorso a N.Y. per Natale, devo dire che in 10 giorni tra N.Y. e Trenton N.J solo due volte ho messo il piumino, faceva un caldo pazzesco mia cugina mi ha detto che erano anni che non faceva così caldo. Io andrò anche quest'anno ho già pagato il biglietto aereo con (aimè) alitalia 740€ speriamo che non fallisca se no addio soldi, cmq in line di massima è un pò + freddo che da noi, ma lasciatelo dire da uno che ci và tutti gli anni, tra inverno ed estate non c'è paragone, d'inverno è di gran lunga + bello, c'è un'atmosfera fichissima le case tutte addobbate, insomma una gran bella vacanza.