Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Milan, Silvio Berlusconi: "A Istanbul per vincere"



CARNAGO (Va) - I giocatori del Milan hanno bisogno di tutto il sostegno possibile per affrontare la finale di Champions League a Istanbul. E’ un momento delicato, la Coppa rappresenta il sogno di tutta una stagione, un appuntamento che non si può sbagliare. Tutti stretti quindi intorno alla squadra, tutti pronti a dare il proprio contributo, a partire dal Presidente Silvio Berlusconi che oggi pomeriggio si è recato nel centro sportivo di Milanello. Una giornata speciale, una visita importante, che ha regalato ai rossoneri nuove energie, nuovi stimoli e tanto entusiasmo. Il Presidente Berlusconi è rimasto a colloquio con i rossoneri per circa 15 minuti durante i quali ha avuto parole d’elogio e di stima per ognuno di loro, un discorso sentito ed emozionante per stimolare ulteriormente i giocatori in vista dell’impegno dell’anno. Al termine dell’incontro il Presidente ha parlato in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:

' Sono venuto qui per formulare i miei auspici per la partita di mercoledì, il Milan sta per disputare la settima finale di Champions League con la gestione cui ho dato vita; penso si possa sperare di portare a casa la quinta vittoria, sarebbe un record, già quattro lo sono. Fa piacere pensare che nessuna gestione al mondo sia riuscita a conquistare così tanti trofei internazionali, è un record del quale sono orgoglioso. Il Milan è protagonista in Europa e nel mondo, è portatore di bel gioco, è vincitore e vuole vincere e convincere, scendere in campo ed essere padrone del campo e del gioco. E’ una tradizione che continua e che deve continuare. Milan e Liverpool sono due squadre all’avanguardia. Il Liverpool è molto abile tatticamente, ma inferiore al Milan a livello di classe. Bisogna vedere se riusciremo a far prevalere la nostra classe. Istanbul è una città affascinante, mi accoglierà il presidente turco: abbiamo combinato un incontro per parlare dei rapporti bilaterali tra Italia e Turchia, sarà una lunga colazione di lavoro che ribadirà l’amicizia tra i due paesi, per cui credo che avremo gli spettatori turchi molto favorevoli al Milan. La Turchia è stata una sede ben scelta.

C’è un dolore profondo per aver perso lo scontro diretto con la Juve, forse per la stanchezza mentale o per le poche occasioni da tiro per i nostri attaccanti…C’eravamo fatti la bocca ad un finale di stagione con due possibilità di successo, campionato e Coppa, in campionato sappiamo com’è andata, per la Coppa io sono abbastanza convinto di avere molte chances'.

Silvio Berlusconi ha mandato poi un saluto ai tifosi prima della finale: ‘Sono il primo tifoso, e siamo tutti contenti perché il Milan ci ha dato tante soddisfazioni: abbiamo uomini validi, una bella difesa, un grande portiere, il Pallone d’Oro…Da noi si tocca palla da artisti. La preparazione è stata attentissima, non abbiamo tralasciato nulla. Dobbiamo solamente volerlo, volerlo fortissimamente, perché credo che la vittoria sia a portata di mano'.

Una visita annunciata che aveva creato grande attesa tra i rossoneri. Maldini e compagni hanno iniziato ormai da qualche giorno la marcia di avvicinamento alla finale. Silvio Berlusconi conosce bene le emozioni e le sensazioni che solo una finale di Champions League sa regalare. Nell’epopea di Berlusconi il Milan ha disputato sei finali, quella di Istanbul sarà la settima, e ne ha vinte quattro. Serate magiche, serate uniche con la coppa tra le mani rossonere che brilla alla luce della luna. L’obiettivo è quello, il bersaglio è già stato fissato da tempo e il Milan vuole vincere per sè, per il proprio Presidente e per i propri tifosi. Silvio Berlusconi ha lasciato Milanello intorno alle ore 19.00, l’appuntamento con i suoi rossoneri è fissato per il 25 maggio ad Istanbul per la finale di Champions League.


Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.