Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Ciro Ferrara Goodbye Football: le dichiarazioni di Ferrara, Cannavaro, Iervolino e Parente



Ciro Ferrara, difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del "Ciro Ferrara Goodbye Football": "Da napoletano sono molto contento di poter disputare l'addio al calcio nello stadio San Paolo, lo stadio nel quale sono nato calcisticamente e dove ho ottenuto le mie prime soddisfazioni professionali. A Napoli sono sempre rimasto molto legato poichè è la mia città. Il 9 giugno saranno presenti ex calciatori del Napoli e della Juventus di ieri e di oggi con i quali ho giocato. Ci saranno Buffon, Del Piero, Zidane, Deschamps, Ibrahimovic, Trezeguet, Cannavaro, Filardi, Bruscolotti, Careca, Bagni, Giordano, Caffarelli e tanti altri. Come allenatori interverranno Ottavio Bianchi e Albertino Bigon per il Napoli mentre per la Juventus ci sarà Capello poichè Lippi è impegnato con la Nazionale. Maradona? L'ho invitato. Conoscete l'amore che Diego prova nei confronti di Napoli. Maradona sarà da Bagni per allenare i bambini nel prossimo mese. Mi auguro che possa intervenire. Dall'anno prossimo inizierò la mia carriera dirigenziale alla Juventus ma come ho già detto se si dovesse presentare l'occasione di lavorare con il Napoli non mi tirerò indietro poichè adesso c'è una società forte e solida. A Napoli mi sono tolto delle grandissime soddisfazioni poichè ho vissuto in prima persona il periodo più bello della storia calcistica partenopea. Non ho mai dimenticato le mie radici. Dispiace vedere il Napoli in C; mi auguro che possano tornare presto in alto. Ci sarà Bettega; lui ne ha vinti 7 mentre io ne ho vinti 8 ma i miei scudetti valgono di più poichè due li ho vinti con il Napoli. Sono primo nel Best Napoli, nella categoria miglior difensore di fascia destra? E' un risultato che mi gratifica molto anche perchè ho due concorrenti molto bravi come Bruscolotti e Fabio Cannavaro. Molti giocatori della Juventus non vedono l'ora di giocare al San Paolo per capire cosa significa giocare in uno stadio così. L'allenatore di cui conservo un ottimo ricordo è Rino Marchesi che ha creduto in me e mi ha permesso di diventare un calciatore affermato. Esiste lo stile Juve. Torino è una città molto diversa da Napoli. Sono sicuro di avere un'ottima accoglienza poichè ho giocato tanti anni a Napoli. Ho indossato per tanti anni la maglia della Juventus ma sono un figlio di Napoli e come napoletano ho avuto la fortuna di giocare fuori le mura della città facendo bene e tenendo alto il nome di Napoli. Per quanto riguarda la "Fondazione Ferrara-Cannavaro", dico che spero che possa rappresentare un piccolo contributo per i ragazzi in difficoltà di Napoli".



Fabio Cannavaro, difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del "Ciro Ferrara Goodbye Football": "Io sarò felicissimo di intervenire all'addio al calcio di Ciro Ferrara che è stato un grande esempio per me ed è stato un grandissimo calciatore. Sono qui anche per presentare la "Fondazione Ferrara-Cannavaro", nata dalla nostra volontà di portare un concreto sostegno ai ragazzi in difficoltà di Napoli. L'addio al calcio di Ciro sarà sicuramente una bella festa di sport. Purtroppo io mi sono trovato a Napoli nel momento in cui le cose stavano iniziando ad andare male. Spero che la società possa riprendersi presto. Il campionato italiano è il più difficile in assoluto. Sono arrivato a vincere uno scudetto a 31 anni ma a differenza di Ferrara ho dovuto girare molto riuscendo solo a sfiorare lo scudetto. I grandi successi del Napoli li ho vissuti soltanto da tifoso. Per noi ragazzi Ferrara era un mito".



Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del "Ciro Ferrara Goodbye Football": "Sono molta contenta che un uomo vincente come Ciro Ferrara abbia scelto di disputare il suo addio al calcio nella sua città. Ferrara e Cannavaro sono l'espressione e l'immagine della Napoli vincente nel mondo".



Giulia Parente, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del "Ciro Ferrara Goodbye Football": "Siamo felici di presentare l'addio al calcio di Ciro Ferrara. Il Comune ha subito dato la propria disponibilità per ospitare la gara di addio al calcio di un campione napoletano".

I biglietti per il "Ciro Ferrara, goodbye Football" - organizzato da Gea World in collaborazione con Vincenzo Ferrara - (Tribuna-posto unico 12 euro, Distinti 8, Curve 5), sono in vendita presso l'Azzurro Service e le prevendite abituali.

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.