Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli, Ciro Ferrara: "Sono contento di dare l'addio al calcio a Napoli"



Ciro Ferrara, difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Napoli Magazine" in occasione della presentazione del "Ciro Ferrara Goodbye Football": "Da napoletano sono molto contento di poter disputare l'addio al calcio nello stadio San Paolo, lo stadio nel quale sono nato calcisticamente e dove ho ottenuto le mie prime soddisfazioni professionali. A Napoli sono sempre rimasto molto legato poichè è la mia città. Il 9 giugno saranno presenti ex calciatori del Napoli e della Juventus di ieri e di oggi con i quali ho giocato. Ci saranno Buffon, Del Piero, Zidane, Deschamps, Ibrahimovic, Trezeguet, Cannavaro, Filardi, Bruscolotti, Careca, Bagni, Giordano, Caffarelli e tanti altri. Come allenatori interverranno Ottavio Bianchi e Albertino Bigon per il Napoli mentre per la Juventus ci sarà Capello poichè Lippi è impegnato con la Nazionale. Maradona? L'ho invitato. Conoscete l'amore che Diego prova nei confronti di Napoli. Maradona sarà da Bagni per allenare i bambini nel prossimo mese. Mi auguro che possa intervenire. Dall'anno prossimo inizierò la mia carriera dirigenziale alla Juventus ma come ho già detto se si dovesse presentare l'occasione di lavorare con il Napoli non mi tirerò indietro poichè adesso c'è una società forte e solida. A Napoli mi sono tolto delle grandissime soddisfazioni poichè ho vissuto in prima persona il periodo più bello della storia calcistica partenopea. Non ho mai dimenticato le mie radici. Dispiace vedere il Napoli in C; mi auguro che possano tornare presto in alto. Ci sarà Bettega; lui ne ha vinti 7 mentre io ne ho vinti 8 ma i miei scudetti valgono di più poichè due li ho vinti con il Napoli. Sono primo nel Best Napoli, nella categoria miglior difensore di fascia destra? E' un risultato che mi gratifica molto anche perchè ho due concorrenti molto bravi come Bruscolotti e Fabio Cannavaro. Molti giocatori della Juventus non vedono l'ora di giocare al San Paolo per capire cosa significa giocare in uno stadio così. L'allenatore di cui conservo un ottimo ricordo è Rino Marchesi che ha creduto in me e mi ha permesso di diventare un calciatore affermato. Esiste lo stile Juve. Torino è una città molto diversa da Napoli. Sono sicuro di avere un'ottima accoglienza poichè ho giocato tanti anni a Napoli. Ho indossato per tanti anni la maglia della Juventus ma sono un figlio di Napoli e come napoletano ho avuto la fortuna di giocare fuori le mura della città facendo bene e tenendo alto il nome di Napoli. Per quanto riguarda la "Fondazione Ferrara-Cannavaro", dico che spero che possa rappresentare un piccolo contributo per i ragazzi in difficoltà di Napoli".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.