Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Lazio, Zauri: Casarin e Galliani su Rosetti

Casarin su Rosetti: "La colpa è di tutti e 4"

“Tutti e quattro potevano vedere benissimo. Una cosa del genere può capitare solo in una partita d'allenamento”. Non usa mezzi termini Paolo Casarin nel censurare l'errore commesso dall'arbitro Rosetti e dai suoi assistenti nel non vedere la parata con la mano fatta da Zauri ieri in Lazio-Fiorentina. L'ex designatore, ospite fisso di radio Anch'io Lo Sport, ha detto che un episodio così si può spiegare solo per mancanza di concentrazione. “La capacità dell'arbitro sta proprio nell'essere sempre concentrato - prosegue Casarin -. Del resto sono dodici domeniche che escono sempre gli stessi arbitri. Si sono sentiti intoccabili. La serie A deve essere conquistata ogni domenica anche dai grandi arbitri”. L'episodio che potrebbe costare caro ai viola per Casarin è sotto gli occhi di tutti: “Rosetti ha fatto un colossale errore - prosegue - e mi piacerebbe sapere cosa stesse guardando in quel momento. O hanno preso troppa camomilla, quando invece sarebbe servito del caffè...”. Sulla buonafede Casarin non discute: “Gli arbitri hanno un progetto, sono molto ambiziosi. Rosetti è uno dei migliori ed è candidato per i mondiali di Germania, mai e poi mai si sarebbe prestato a una figuraccia storica per ottemperare a chissà quali disegni”.

Galliani su Rosetti: "Errore arbitrale grave"

L'errore dell'arbitro Rosetti, che non ha visto il fallo di mano volontario di Zauri in Lazio-Fiorentina è “un errore arbitrale grave, ma che purtroppo va accettato, anche se mi rendo conto che quando lo si subisce è dura accettarlo”. Così Adriano Galliani ha commentato l'episodio rispondendo a una domanda a riguardo nella sua veste di presidente della Lega Calcio. “Io ero a Milanello e guardando la tv quel fallo non l'ho visto - ha raccontato Galliani -. Mio figlio invece l'ha visto mentre io non me ne ero accorto e solo con il replay me ne sono reso conto”. “Finchè non ci saranno gli strumenti elettronici che possano aiutare - ha concluso Galliani - può succedere che l'arbitro sbagli. Può accadere, e purtroppo bisogna accettarlo”.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.