Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli, Carlo Iuliano: "La cessione di Cannavaro salvò il Napoli"



Carlo Iuliano, ex addetto stampa della S.S.C. Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Sarà presente all'addio al calcio di Ciro Ferrara il 9 giugno?

"Si. Sono molto amico di Ferrara e Cannavaro. Si tratta di due calciatori che hanno fatto la storia del Napoli. Sono calciatori che hanno raccolto molto in casa e fuori casa. Credo che gli sportivi napoletani debbano essere grati a questi calciatori".

- Ricorda un aneddoto legato a Ferrara e a Cannavaro?

"Ricordo che nell'anno in cui Ciro Ferrara iniziò la sua carriera a Napoli c'erano due Ciro Ferrara, entrambi difensori; l'attuale però ha surclassato l'altro. Ferrara è nato calcisticamente negli anni di Maradona ed ha potuto usufruire di quel momento magico. Per quanto riguarda Cannavaro credo che i napoletani debbano essere grati a Fabio poichè la sua cessione evitò quello che poi è accaduto l'anno scorso. Si è parlato molto delle cessioni illustri del Napoli. Tutti ricordano i 2 miliardi spesi per Savoldi e i soldi spesi per Maradona: quando le cose cambiarono il Napoli fu costretto a cedere i suoi assi. Quelle cessioni, tanto criticate, permisero al Napoli di restare in sella. Credo che i tifosi azzurri debbano tributare un'ovazione a Ciro Ferrara che, non a caso, chiude la sua carriera a Napoli".

Con De Laurentiis al comando del Napoli è giunto il momento della svolta?

"I napoletani devono essere grati a De Laurentiis che ha speso anche parecchio. Sta portando avanti un progetto importante. Un Napoli Soccer che riempie lo stadio in C dimostra ampiamente che la città di Napoli ha già adottato con piacere De Laurentiis".

- Crede che sia prossimo il ritorno a Napoli di Maradona?

"E' una domanda alla quale potrebbe rispondere soltanto Maradona. Sono felice di aver visto i suoi progressi. Prima di tutto gli auguro di stare bene. Ferrara ha invitato Maradona per il suo addio al calcio; Diego ha dato la sua disponibilità di massima. Maradona sarebbe potuto tornare a Napoli per il Museo in suo onore ma evidentemente non furono trovati i giusti accordi preventivi".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.