Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli, Reja: "Preferisco tenere tutti sulla corda"



Edy Reja, allenatore del Napoli, ha rilasciato a Roberto D'Antonio un'intervista esclusiva nel corso di "Speciale Number Two - Play Off" su Telenapoli Canale 34: "Sosa o Calaiò? Preferisco tenere tutti sulla corda. Sarà una gara difficile. Posso dire che giocheremo con il 4-2-3-1; non è detto che Sosa debba giocare a gara già iniziata. Sosa, così come Calaiò, deve essere pronto a giocare dal primo minuto. La stagione non è ancora conclusa; centrare l'obiettivo mi farebbe toccare il cielo con un dito. A dire la verità, molti allenatori vorrebbero allenare il Napoli piuttosto che altre squadre prestigiose per l'incredibile calore del pubblico. Nei play off sarà fondamentale l'umiltà e la convinzione dei nostri mezzi. La Sambenedettese ha avuto un percorso simile al Napoli; anche loro sono dovuti ripartire da zero ma noi abbiamo dovuto costruire la squadra a campionato già iniziato. Non è stato nemmeno facile dover recuperare subito le prime due partite. Il mio esordio è stato eccellente; la vittoria sul Cittadella per 3-1 è stato un ottimo inizio. Da quando sono a Napoli ho fatto diversi esperimenti passando dal 4-3-3 al 3-4-3 sino al 4-2-3-1 che è un 4-4-2 atipico. L'uomo più decisivo del mio Napoli? Sicuramente Sosa che quando è entrato ha risolto diverse partite togliendoci, in più di una occasione, le cosiddette castagne dal fuoco. Anche Consonni, Abate e Pià si sono fatti trovare pronti in diverse occasioni".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.