Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Accadde tra una settimana: 7 giugno 1989 il Napoli vince la sfida d`andata per la Coppa Italia

I napoletani superano per 1-0 la Sampdoria e pensano alla Coppa

Il 7 giugno 1989 il Napoli conclude il primo round per l`assegnazione della Coppa Italia vincendo 1-0 con un gol di Renica al 55`; i partenopei sembrano manifestare chiaramente la propria voglia di vincere e il loro desiderio, dopo il successo in Europa, di mettere le mani anche su questa coppa.

La squadra di Bianchi parte all`assalto sin dai primi minuti di gioco grazie ai suoi grandi trascinatori: Maradona e Alemao. Debole la risposta della Samp che si adegua e subisce l`attacco avversario; si rivelano invece determinanti le respinte di Pagliuca al 33` e al 43` sui due tiri insidiosi di Alemao.

Nella ripresa i genovesi si accendono con una conclusione di Vialli, ma al 55`, su assist di Maradona, Renica piomba con perfetta scelta di tempo in area ed incorna il pallone verso il secondo palo: Pagliuca deve arrendersi.
La squadra di Boskov reagisce come può ma il Napoli non si limita ad amministrare il vantaggio e prosegue i tentativi per il gol del k.o.

Tuttavia al fischio finale dell`arbitro Lanese il risultato 1-0 rimane definitivo. L`appuntamento decisivo è per mercoledì 28 a Milano dove per il Napoli, vicino alla Coppa, è sufficiente vincere, pareggiare o perdere con un solo gol di scarto (segnandone uno almeno). (datasport)

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.