Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli, “Le regole dello sport – Le regole della vita”

SKY in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Napoli

DEDICA ALLA CITTA’ PARTENOPEA
3 GIORNATE DI SPORT E CULTURA

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport

NAPOLI SPORT GAME
Piazza Dante, 1- 4 e 5 giugno 2005

Mercoledì 1 giugno ore 10.30: Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II (Piazza Dante)
Workshop: “Le regole della sport – Le regole della vita”

Sabato 4 e domenica 5 giugno: Piazza Dante
Due giornate di festa con attività di piazza


Napoli, 1 giugno 2005 – Uno spaccato della vita sociale napoletana, con in primo piano la cultura, la politica, lo sport e i suoi valori. Saranno questi i temi del Workshop “Le regole dello sport – Le regole della vita” che SKY presenterà a Napoli mercoledì 1 giugno, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Grandi Eventi del Comune di Napoli.

Il Workshop aprirà l’evento “Napoli Sport Game” organizzato da SKY e dal Comune di Napoli, in occasione della giornata nazionale dello sport, per esaltare l’anima sportiva, sociale e culturale della città partenopea sottolineando, nel contempo, il ruolo educativo e i valori che l’attività sportiva può e deve rivestire nella società.

Alle ore 10.30 di mercoledì 1 giugno nella splendida cornice del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II (Piazza Dante) prenderà il via il dibattito: “Le regole dello sport – Le regole della vita” moderato da Massimo Corcione, condirettore SKY Sport, al quale interverranno: il prof. Amedeo Salerno, Presidente regionale del CONI, Giulia Parente, Assessore allo Sport e Grandi eventi del Comune di Napoli, Pippo Dalla Vecchia, Presidente del Circolo Canottieri Savoia, dott.ssa Flora Di Martino, responsabile della didattica della Città della Scienza, Pino Porzio, allenatore del Posillipo Campione d’Europa, l’olimpionico Franco Porzio, Toni Iavarone, responsabile della redazione sportiva del quotidiano Il Mattino, Flavio Natalia, responsabile comunicazione di prodotto di SKY.
Il dibattito si aprirà con il saluto del Rettore Vincenzo Racioppi, Presidente del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

Il Workshop sarà un momento di confronto e riflessione durante il quale verranno toccati temi quali i valori della competizione sportiva, l’importanza delle indicazione dell’allenatore, la solidarietà con i compagni di squadra, lo spirito di sacrificio, la determinazione, la capacità di saper vincere o perdere. In particolare, i relatori dibatteranno sulla funzione sociale dello sport, sia intesa come modello imitativo che come alternativa a stili di vita devianti.

Inoltre, una città come Napoli ben si presta a questo dibattito per la sua forte identità sociale e la sua importante tradizione sportiva. Basti pensare al Circolo Posilippo, ovvero il Circolo che ha portato il maggior numero di atleti alle Olimpiadi, al Napoli di Maradona o alle tante affermazioni in diverse discipline sportive.

Nel corso del dibattito SKY fornirà tutte le indicazioni e informazioni delle due giornate di festa che si svolgeranno in Piazza Dante sabato 4 e domenica 5 giugno. Un appuntamento imperdibile aperto a tutte le famiglie, adulti e bambini, che per due giornate potranno liberamente fruire di una serie di attività e di aree di gioco messe a disposizione da SKY e dal Comune di Napoli.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.