Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli, lunedì la festa dei giornalisti sportivi al CIS di Nola: presenti Moggi e Marino !

Il 6 giugno cerimonia di consegna dei premi Ussi

Tra i presenti Mauro Esposito, Ciro Ferrara, Pier Paolo Marino, Luciano Moggi, Massimo Pugliese

Torna il Premio Ussi in Campania. Grazie alla collaborazione del CIS-Interporto di Nola presieduto dal cav. Gianni Punzo, i giornalisti sportivi campani hanno organizzato il Premio Ussi-Interporto 2005, che si svolgerà lunedì 6 giugno alle ore 11, nel salone conferenze del CIS-Interporto.

Come previsto dal regolamento del premio, i voti dei componenti del direttivo Ussi Campania e dei due Consiglieri nazionali regionali hanno determinato i vincitori.

Per la sezione giornalisti (che seguendo più discipline sportive e manifestazioni a carattere internazionale, hanno privilegiato anche l’aspetto umano e sociale, oltre a quello prettamente agonistico), sono stati indicati Francesco De Luca, Maurizio Nicita, Carlo Verna; per la sezione giornalisti alla carriera (che sono stati il punto di riferimento di tanti colleghi per passione e dedizione alla professione) Riccardo Cassero, Nino Petrone, Romolo Acampora; per la sezione personaggio sportivo Mauro Esposito, Ciro Ferrara, Imma Cerasuolo; per la sezione giornalisti fuori regione (che in ambito nazionale maggiormente si sono distinti nel rapporto tra media e protagonisti) Massimo De Luca, Bruno Pizzul, Gianfranco De Laurentiis; per la sezione giornalista campano affermatosi fuori regione a livello nazionale Massimo Corcione, Fausto Narducci, Paolo De Paola; per la sezione dirigente italiano Luciano Moggi, Maurizio Zamparini, Giorgio Scarso; per la sezione dirigente campano Pier Paolo Marino, Rosario Pellegrino, Massimo Pugliese.

Un Premio speciale è stato inoltre riservato a Giancarlo Baccini, direttore comunicazione Federtennis, già responsabile comunicazione della Ferrari, per aver raggiunto i massimi livelli professionali nel settore della comunicazione e degli uffici stampa.

Saranno anche premiati i presidenti delle tre società campane che hanno ottenuto i maggiori risultati in campo nazionale e internazionale nella stagione agonistica appena conclusa: Umberto Ritondale del Posillipo (pallanuoto maschile), Pasquale Panza del Vomero (basket femminile) e Vincenzo Russiello dell’Arzano (volley femminile).

Premio Ussi-Coni per Salvatore Colonna, presidente del Comitato Regionale Figc, e Mario Maione, presidente del Basket Napoli, per la loro tenacia nel perseguire obiettivi che vanno ben oltre l’aspetto sportivo.

In occasione delle cerimonia di consegna dei premi, infine, l’Ussi Campania ha organizzato un convegno-dibattito sul tema “Il giornalismo che cambia: la figura dell’addetto stampa tra esigenze dei media ed il ruolo dei protagonisti”, con la presenza dei presidenti dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ermanno Corsi, e dell’Assostampa Napoli, Gianni Ambrosino.

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.