Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Addio al calcio di Ferrara: a Napoli per lui anche una statuina

Per Ciro Ferrara arriva un regalo speciale da San Gregorio Armeno, la strada del presepe nel centro storico di Napoli conosciuta in tutto il mondo per le sue botteghe e i suoi artigiani. In occasione dell'addio al calcio del fuoriclasse napoletano, il maestro Giuseppe Ferrigno ha realizzato una statuina alta 40 centimetri, che raffigura il giocatore con la maglia numero 2 della Juventus vincitrice dell'ultimo scudetto. "Negli anni scorsi - spiega Ferrigno - proprio Ferrara mi commissionò tre statuine, una di Moggi, una di Bettega ed una di Chiusano. Mi piacerebbe potergli dare personalmente la statuina che ora ho fatto per lui. Si tratta di un omaggio ad un grande che ha dato tanto sia come sportivo che come uomo. Noi siamo molto affezionati a Ciro perché è un figlio di Napoli". Sugli scaffali della bottega di via San Gregorio Armeno, accanto alla statuina del difensore, è esposta in bella mostra anche quella di Diego Armando Maradona: "Consegnare le statuine ad entrambi sarebbe per me una gioia immensa...", sogna il maestro del presepe. (ansa).

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.