Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Maradona è partito per Napoli con l'ex moglie e le figlie

BUENOS AIRES - Diego Maradona, insieme alla ex moglie Claudia, alle figlie Dalma e Giannina, e al ragazzo di quest'ultima Marcelo D'Alessandro, fratello del centrocampista Andres che gioca in Germania nel Wolfsburg, è partito oggi per Roma, da dove poi raggiungerà Napoli per assistere, e forse prendere parte, alla partita di commiato del suo amico Ciro Ferrara. L'ex fuoriclasse si è imbarcato sul volo Alitalia che ha lasciato Buenos Aires alle 13,35 locali (le 18,35 in Italia), che arriverà a Milano attorno alla sette di domani. Poco prima di partire Diego, mostrando ancora una volta la completa lucidità e coerenza che ormai gli è propria dopo le tante traversie trascorse, ha parlato con Radio La Red di Buenos Aires rivolgendo un appello ai tifosi argentini che, in tarda serata (in Italia saranno le 3 di notte), assisteranno all'incontro Argentina-Brasile, nell'ambito delle qualificazioni per i Mondiali 2006, invitandoli a dimenticare i tanti attriti con gli avversari, per far sì che "l'incontro sia una festa". "E' indispensabile gettare acqua sul fuoco sui motivi di rivalità extrasportivi", ha avvertito Maradona in riferimento al fatto che, stando a quanto si dice a Buenos Aires, i tifosi sarebbero pronti ad insultare in modo razzista i brasiliani a causa di quanto è accaduto durante una recente Coppa Libertadores, tra un calciatore del San Paolo, Grafite, ed un argentino del Quilmes, poi arrestato dalla polizia paulista. Maradona ha anche sottolineato il fatto che, ieri sera, ha visitato i calciatori della nazionale argentina, cosa che non faceva da almeno un decennio, quando aveva litigato con l'allora ct Daniel Passarella. E in vista, il giorno prima, era andato anche alla Selecao brasiliana. Così l'ex fuoriclasse aveva potuto stringere personalmente la mano a colui che considera il suo vero 'erede', ovvero Ronaldinho, assicurando che "é il migliore del mondo". Ronaldinho gli ha promesso la maglietta che indosserà questa sera. Intanto Diego continua a pensare anche al Boca, e ha assicurato che "sono in fase abbastanza avanzata i colloqui per un mio incarico come general manager". "Ma anche se non si arriva ad un accordo - ha aggiunto - avrò sempre il mio palco". Già che c'era, Maradona, ha toccato per l'ennesima volta il tema dell'ex moglie, dicendosi "molto pentito" di essersi separato da lei, e confessando: "l'amo ancora". Tant'é che Claudia - che da tempo si occupa personalmente e con estrema oculatezza degli 'affari' dell'ex marito - è partita per Napoli insieme alle figlie che, ha detto Diego, "mi aiutano ad affrontare la battaglia per andare avanti ed è proprio grazie a loro e a tutta la mia famiglia che che ho finalmente imboccato la strada giusta, quella che adesso mi riporterà a Napoli". (ansa).

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.