Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
MARADONA: "SONO EMOZIONATO. TORNO A NAPOLI DALLA PORTA PRINCIPALE"

MESSAGGIO AL MATTINO, IMBOCCATO STRADA GIUSTA

DA' APPUNTAMENTO A NAPOLETANI AL 30 OTTOBRE PER COMPLEANNO

"So di aver imboccato la strada giusta, la stessa che mi riporta a Napoli". Diego Maradona ha affidato oggi al quotidiano Il Mattino un messaggio ai napoletani nel giorno in cui, dopo 14 anni di assenza, torna nella città che più di ogni altra lo ha amato e che lo ha consacrato come il più grande calciatore al mondo dei suoi tempi. Nel messaggio il campione argentino si definisce "un pò emozionato, ma felice". "A Napoli - scrive Maradona - ci rimetto piede con la mia famiglia e ci torno passando a testa alta dalla porta principale. Che è, si, quella dei ricordi incancellabili per tutti, ma che è soprattutto quella dell' amicizia, della stima, dell' affetto". "E questa porta - spiega Maradona - non poteva che spalancarla un vero amico. Sì, proprio Ciro Ferrara che mi ha voluto con lui nel giorno del suo addio al calcio". "Napoli - prosegue il messaggio - l' ho amata e l' amo ancora. Napoli è stata la mia seconda casa, la mia seconda patria e quei sette anni passati assieme rappresentano ancora oggi un pezzo felice della mia esistenza". Maradona rivolge anche un pensiero particolare "a tutti quei napoletani che mi sono stati vicino nei giorni in cui avevo un gran bisogno di essere forte e di ricavare questa forza dall' amore della gente". "Ora però - spiega ancora - voglio guardare avanti. La vita é il futuro ed io, credetemi, ho finalmente ripreso a guardare e a pensare al domani con fiducia. Ora sono un altro. Sono dimagrito, mi piaccio di più, ma soprattutto non mi drogo più da un anno e due mesi. Sono rinato. Ce l' ho fatta grazie soprattutto alla presenze e all' amore della mia famiglia". Maradona conclude il messaggio con una promessa, che è anche un appuntamento. "A Napoli - scrive - io ci tornerò a fine ottobre, il trenta di quel mese nel giorno del mio compleanno. Seppure con un bel pò di ritardo, sarò io a dare l' addio alla parte napoletana del mio calcio". (ansa).

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.