Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Addio Ferrara, Napoli-Juventus 4-1. Maradona: "Napoli è la mia seconda casa"

Serata fredda allo stadio San Paolo in occasione dell'addio al calcio di Ciro Ferrara. L'evento è stato dominato dal calore del pubblico andato in visibilio all'ingresso in campo degli ex beniamini azzurri, di Ciro Ferrara e di Diego Armando Maradona che ha dichiarato: "Sono contento di essere questa sera tra voi. Mi auguro di tornare a Napoli anche in futuro. Napoli è la mia secoda casa. Napoli ha dimostrato ancora una volta tutto il suo calore". Il primo tempo si è concluso sull'1-0 per il Napoli: gol di Ciro Ferrara al 14° dopo una bella combinazione tra Careca e Giordano. Nel secondo tempo raddoppio del Napoli con Fonseca al 1° minuto. Al 6° minuto sforbiciata alta di Ferrara. Al 9° terzo gol del Napoli con Fabio Pecchia. La Juventus ha accorciato le distanze all'11° con Ravanelli. In gol per il 4-1 del Napoli Ciro Muro. Al 18° standing ovation per l'uscita dal campo di Ciro Ferrara che ha giocato per tutti i due tempi con la maglia azzurra. I due mini tempi sono durati 30 minuti. Al fischio finale di Collina giro di campo per Ferrara dopo quello effettuato da Maradona prima dell'inizio del match.
Anche Ciro Ferrara ha ringraziato il pubblico: "Vi ringrazio per essere intervenuti così numerosi. E' un sogno realizzato aver dato l'addio al calcio a Napoli, nella mia città".

Claudio Garella: "Anche se con qualche kg in più è stato bello tornare a difendere la porta del Napoli".

Paolo Di Canio: "Ferrara ha meritato questo grandissimo evento. Sono contento di essere intervenuto".

Note: Fuorigioco: 2-2, Angoli: 0-4.

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.