Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Addio al calcio di Ferrara, omaggio a Ciro, gioia per Maradona

PARLANO I PROTAGONISTI DELLA PARTITA DEL S.PAOLO

Un omaggio comune a Ciro Ferrara, che lascia il calcio, una grande gioia per aver visto di nuovo a Napoli Diego Armando Maradona. Sono improntati a grande soddisfazione i commenti dei protagonisti della partita del San Paolo per l'addio al calcio di Ferrara disputata tra "Il Ciuccio" e la "Vecchia Signora". Secondo il giocatore del Cagliari Gianfranco Zola, ex del Napoli, "é stata una serata eccezionale. Tutti quelli che erano presenti al San Paolo erano emozionati e felicissimi. Stasera non sono riuscito a parlare con Diego ma l'ho fatto a Milano per la partita del cuore qualche giorno fa e mi ha fatto piacere. Di Ciro si può solo parlare in toni eccezionali. Io sono stato il suo primo compagno di stanza a Soccavo ed è stato eccezionale. Lui è uno di quei giocatori che sono dei trascinatori: lo è stato per il Napoli, poi per la Juve". Per il direttore generale della Juventus, Luciano Moggi "Diego è una persona veramente ritrovata. Lo abbiamo visto nel modo migliore e per me, che lo ho avuto alle mie dipendenze per tanto tempo è una grande soddisfazione. Vedere come è stato accolto stasera dal pubblico napoletano, che è capace di fare cose incredibili, difficilmente ripetibili, è stato veramente emozionante". Per il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon "Ciro Ferrara è una persona intelligente con la quale abbiamo passato quattro anni stupendi. Ci siamo tolti parecchie soddisfazioni e abbiamo provato qualche delusione. Oltre a un grandissimo uomo é stato un grandissimo calciatore". Secondo Paolo Di Canio "l'addio di Ferrara è quello di un grandissimo campione che smette. Una carriera che parla per lui. Ha dato a Napoli una serata indimenticabile e di rivedere dopo 14 anni Maradona". Proprio per Maradona "tutti quanti noi eravamo emozionati nel vedere Diego di persona. Figurarsi cosa hanno provato i tifosi sugli spalti". "Diego? L'ho visto dal maxischermo. Ciro Ferrara meritava una festa del genere. Ci mancherà tanto, in campo e fuori perché è fantastico": parola di Alex Del Piero, ieri sera in campo per l'addio al calcio di Ciro Ferrara. "Napoli ha un pubblico che merita la serie A - ha aggiunto - in bocca al lupo per le prossime partite". "Maradona è un grandissimo, l'ho applaudito mentre faceva il giro del campo come se fossi stato sugli sparti. E' stata una serata bellissima. Sono contento che sta meglio e spero che continui così ". Cannavaro a fine serata è contentissimo: "E' andata bene, benissimo. Sono state belle sensazioni. Si chiude la carriera di un calciatore come Ciro Ferrara ed è arrivato dopo 14 anni Diego Maradona a Napoli, è stata veramente una serata eccezionale". "Ciro era emozionato - ha aggiunto - anche perché quando uno smette gli ritornano in mente tutti i momenti della carriera. La gente lo ha capito era allo stadio. Credo che possa essere contento per questa serata". Cannavaro ha poi annunciato che parte dell'incasso della serata andrà alla Fondazione Ferrara-Cannavaro per un progetto che stiamo portando avanti insieme al Comune di Napoli per donare canestri in tutta la Regione. Diego? - conclude - è stato grandissimo". (ansa).

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.