Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, SAMPDORIA, D.G. MAROTTA: "CASSANO E PAZZINI? L'INTENZIONE E' DI TENERLI"

"Lavezzi-Cassano? Mi piace come coppia gol"



Giuseppe Marotta, d.g. della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Sampdoria-Napoli arriva in un buon momento per i blucerchiati, con Cassano e Pazzini in grande spolvero...

"E' vero, e' un momento particolarmente felice sia sul piano generale che dei singoli. E' evidente pero' che ora arriva l'ostacolo Napoli, difficile da superare dopo il subentro di Donadoni. Nelle ultime due partite e' cresciuta l'autostima dei partenopei, per cui a Genova rivedremo il vecchio Napoli forte dal punto di vista qualitativo".

- Lavezzi ha subìto una contrattura in Nazionale. Lei prevede una vittoria o un pareggio della sua Samp contro il Napoli?

"E' chiaro che, per quanto mi riguarda, i pronostici sono a favore della mia squadra. E' il gioco delle parti, pero' e' pur vero che il Napoli ha ritrovato gli stimoli che aveva un po' perso per la mancanza di risultati. Il Napoli vorra' proseguire il ruolino di marcia positivo dell'era Donadoni, dopo i due pareggi con Reggina e Milan".

- L'arrivo di Donadoni lascia immaginare acquisti importanti per il futuro?

"Al di la' dell'importanza e del blasone dell'allenatore, penso che il Napoli sia una societa' molto famosa che ha dei trascorsi noti a tutti. Il Napoli e' sempre stato al top della serie A nella storia del calcio, per questo si richiede la presenza degli azzurri nelle primissime posizioni".

- Come vedrebbe una coppia gol Cassano-Lavezzi?

"Sono due ottimi giocatori, e' evidente che sono molto forti e sanno regalare emozioni splendide perche' capaci di giocate talentuose. La vedo molto bene questa coppia gol, anche se ci tengo a sottolineare che Cassano e' un nostro piccolo gioiellino e faremo di tutto per trattenerlo alla Sampdoria".

- Lo stesso discorso vale anche per Pazzini, che e' rinato da quando e' arrivato alla Sampdoria?

"Pazzini ha avuto la possibilita' di giocare con continuita', che e' un fattore fondamentale per accrescere la consapevolezza dei propri mezzi. Pazzini ha ritrovato la confidenza con il gol e siamo molto felici per la sua rivalutazione".

- De Laurentiis ha definito troppo anziano Fabio Cannavaro per il progetto del Napoli. Condivide?

"Fabio Cannavaro, forte della sua grande esperienza, ha sempre assicurato delle garanzie in difesa. Ha ottenuto traguardi importantissimi sia con i suoi club che in Nazionale. Poi e' chiaro che il presidente De Laurentiis deve pensare al Napoli, attuando le sue strategie che magari prevedono una linea un po' piu' verde".

- Se dovesse arrivarle una buona offerta per l'acquisto di Cassano e Pazzini, lei come reagirebbe?

"Da parte nostra c'e' l'intenzione ferma di non privarci di Cassano e Pazzini. Penso che siano anche i presupposti dei ragazzi stessi. Se poi domani ci sarà uno scenario diverso lo valuteremo".

- Il suo saluto alla piazza di Napoli...

"Mi piace ricordare sempre "L'Oro di Napoli", che e' stato scritto da un mio omonimo, per cui spero che il Napoli possa ritornare presto grande raggiungendo l'oro sportivo".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.