Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Pallavolo: il Centro Ester under 18 conquista il titolo provinciale

Napoli – La bacheca del Centro Ester si arricchisce di un nuovo trofeo. La squadra under 18 rossoblù è campione provinciale grazie al netto 3-0 (parziali a 14, 16 e 13) inflitto al Nola Città dei Gigli nella finale disputata al PalaVesuvio di Ponticelli. Splendida la prestazione delle atlete guidate da Gaetano Vitale, protagoniste di una partita praticamente perfetta. Dopo aver vinto in scioltezza i primi due set, nella terza frazione le babies barresi hanno viaggiato punto a punto con le avversarie fino al 13-13 per poi piazzare un terrificante break di 12 punti a 0 che ha scatenato l’entusiasmo della folta delegazione esterina al seguito. Nell’albo d’oro del torneo provinciale il Centro Ester succede dunque proprio al Nola, che l’anno scorso aveva superato in finale l’equipe rossoblù. “Prova straordinaria, abbiamo affrontato l’impegno con la concentrazione e la determinazione appropriate, senza cali di tensione”, è il primo commento di un soddisfattissimo Vitale. “Non posso fare a meno di complimentarmi con ciascuna delle mie giocatrici e, naturalmente, di ringraziare tutte le società che hanno creduto nel nostro progetto”. Eccole, nel dettaglio, le protagoniste della bella impresa: Letizia Guadagnino, Valentina Russo, Martina Migliardo, Simona Galiero, Floriana Frattini, Rossella Verde e il libero Piera Pizzabiocca, titolari nella finalissima; Chiara Canzanella, Flavia Napolitano e Antonietta Andreozzi, subentrate nel corso del match; Angela Vela, Francesca De Marinis, Federica Cantelli e Francesca Autiero, assenti a Ponticelli ma determinanti nella lunga marcia d’avvicinamento alla finale. Sia il Centro Ester che il Nola prenderanno ora parte alla fase eliminatoria regionale. Le barresi sono state inserite nel girone 1 in compagnia della vincente del campionato salernitano (Pontecagnano, Pastena, Scafati o Battipaglia) e della vincente del torneo avellinese (Sg Volley, Btf Accumulatori, Nettuno o Ars et Labor). Il primo incontro è fissato per il 27 aprile in casa contro la squadra salernitana, il secondo il giorno seguente in trasferta con la formazione irpina. Passano alle semifinali del PalaCercola (4 maggio) le prime due classificate dei due gironcini. Finale in programma sempre al PalaCercola alle 17 del 7 maggio. Sabato 4 aprile (ore 17.30), intanto, la prima squadra del Centro Ester è attesa dalla trasferta di Grottaminarda, valida per la ventiduesima giornata del torneo di serie C. Viscatale e compagne, prime in classifica ed imbattute, saranno opposte ad una formazione che sin qui ha raccolto appena 4 punti.
Sempre sabato (ore 17.30) è infine in calendario la penultima fatica della formazione esterina di Prima Divisione, opposta in trasferta al Gruppo 2000 Ottaviano.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.