Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio, Sampdoria, Mazzarri: "Il Napoli meritava di vincere con il Milan"

Il tecnico blucerchiato e un finale di stagione appassionante: «I segnali incoraggianti ci sono e sono numerosi, non dobbiamo pensare solo alla semifinale di Coppa Italia».



Non è ancora finita la stagione della Samp. Walter Mazzarri ci tiene particolarmente a sottolinearlo, cavalcando forse - al contrario - l'onda dei discorsi che vanno per la maggiore in questo momento blucerchiato. Si dice infatti che importi solo la semifinale di Coppa Italia, si dice che l'obiettivo reale si concentri integralmente sulla gara di San Siro. Si dice così e a conti fatti non è nemmeno una bestemmia, valutata la classifica e valutato l'andamento generale di una stagione più sfortunata che no.

Segnali incoraggianti. Mazzarri però ha qualcosa in testa e lo racconta senza troppi veli. «Io credo che possa succedere ancora molto in questo campionato - spiega il mister al sito ufficiale blucerchiato -, nove partite sono tante e i segnali che mi arrivano dalla squadra fanno ben sperare. Parlo delle ultime prestazioni, della nostra qualità, della rosa finalmente a disposizione praticamente per intero, soprattutto in difesa. Dei campi che in primavera saranno più belli e favoriranno il gioco a terra. Ecco, ci sono tante piccole cose che mi permettono di affrontare il finale di stagione in una certa maniera». Mazzarri l'ha trasmessa subito ai suoi, questa sensazione. «Ho parlato una quarantina di minuti col gruppo - racconta il tecnico -, tentando di far entrare in testa ai ragazzi questi concetti. Dobbiamo entrare in campo per fare qualcosa che nessuno oggi pensa, per rendere straordinaria questa stagione. 27 punti sono tanti, dobbiamo provare a risalire in classifica. Naturalmente, conosciamo benissimo le dinamiche del calcio: può succedere di tutti e gli ultimi nostri sei mesi lo dimostrano chiaramente. Tuttavia è necessario dare qualche cosa in più, anche perché il calendario è abbastanza favorevole e nel girone di ritorno stiamo viaggiando sui ritmi dell'anno scorso. Ora, bisogna accelerare».

Il rosso a Cassano. Mazzarri scende poi nei dettagli dei singoli, parlando dei nazionali. «Li ho rivisti tutti ieri, anche se per esprimermi al meglio sulle loro condizioni aspetto la seduta di oggi. Avere nostri ragazzi in nazionale è sempre una soddisfazione, per tutti, anche se egoisticamente li avrei voluti qui durante la sosta, per lavorare meglio». Due parole in più su Pazzini, dalle stelle alle stalle in pochi giorni con la maglia dell'Italia. «Mi dispiace per Giampaolo, stava facendo benissimo. La sua espulsione è una beffa, perché aveva difeso alla grande un pallone sull'avversario, come spesso si è visto qui da noi. Purtroppo l'arbitro l'ha pensata diversamente, peccato perché non è bello bagnare così un esordio dal primo minuto con la maglia azzurra. Gli ho detto di dormirci su ieri sera, per ripartire al meglio già domenica».

Sotto col Napoli. Proprio domenica, a Marassi, arriva il Napoli di Donadoni. «Squadra forte - dice Mazzarri -, con una rosa costruita bene e in maniera solida. La gara contro il Milan spiega quanto sarà dura, perché per me il Napoli meritava di vincere, al cospetto dei rossoneri, peraltro in grande forma. Dovremo essere attentissimi e sfruttare il lavoro svolto durante la sosta».

Cassano. Ultima su Peter Pan Cassano, rimasto a Genova ad allenarsi invece di prender parte alle qualificazioni mondiali con la maglia dell'Italia. «Ad Antonio ho detto che deve avere la speranza di riconquistarsi la Nazionale, perché il ct non si è mai espresso categoricamente su di lui e non è detto che a giugno non lo chiami. In più, Cassano può fare ancora molto con noi da qui alla fine, sia per la squadra, che per sè stesso. Gli ho anche ricordato certi suoi record, alla portata. Penso che il rush finale lo vedrà motivatissimo come tutti i compagni».

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.