Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio femminile: Carpisa Napoli, il calcio si tinge di rosa

Lunedì 6 aprile a Casalnuovo il convegno organizzato dalla Carpisa Yamamay Napoli, testimonial Diego Armando Maradona Jr

Anche le donne possono essere protagoniste dello sport più seguito in Italia. È questa la convinzione dei dirigenti della Carpisa Yamamay Napoli, la società che in pochi anni ha scalato tutte le categorie del calcio femminile arrivando a disputare quest’anno la prima stagione in serie A (peraltro con la salvezza ormai a solo un punto, a cinque gare dalla fine).

Per confermare questa convinzione la società dei presidenti Lello Carlino e Luciano Cimmino ha organizzato, per lunedì 6 aprile (ore 16, scuola Pier Paolo Paolo Pasolini di Casalnuovo), “Il calcio si tinge di rosa”, convegno al quale sono abbinati anche un torneo amichevole con squadre miste delle categorie pulciniesordienti, con ragazze provenienti dalle scuole calcio della società e ragazzi dello Sporting Casalnuovo, ed una partita amichevole tra la squadra napoletana e l’Acmei Bari, entrambi in programma sabato 11 aprile al campo sportivo comunale di Casalnuovo.

Al convegno, al quale è stata invitata la commissione straordinaria del comune di Casalnuovo, interverranno il consigliere nazionale della Divisione Calcio Femminile, Sergio De Rosa, ed il delegato regionale della Divisione, Marco Celia. Con loro, al tavolo dei relatori, il dirigente scolastico Michelangelo Riemma, il direttore generale della Carpisa Yamamay Napoli, Italo Palmieri, il tecnico della società, Barbara Nardi, Walter Piccolo, dirigente dello Sporting Casalnuovo, e Diego Armando Maradona Jr, testimonial della manifestazione, che sarà anche in campo sabato 11 per dare il calcio d’inizio della partita amichevole tra la squadra napoletana e quella pugliese.

L’incontro sarà un’occasione per tracciare un bilancio del movimento calcistico “in rosa” della Campania, al quale la Carpisa Yamamay Napoli ha rivolto una particolare attenzione, contribuendo alla crescita delle giovani leve, molte delle quali sono già in prima squadra.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.