Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Calcio femminile: Carpisa Napoli, un punto per la festa salvezza

Domani a Palermo contro la Ludos alla ricerca della salvezza matematica

A quattro giornate dalla fine del campionato e con una partita in meno rispetto alle avversarie, la Carpisa Yamamay Napoli è quasi matematicamente salva. Basterà, infatti, solo un punto nelle prossime cinque partite per consegnare alla squadra dei presidenti Lello Carlino e Luciano Cimmino la certezza della permanenza nella massima serie.

Un campionato straordinario quello della squadra napoletana, che alla prima esperienza in serie A non è mai stata invischiata nella zona pericolosa della classifica e che potrà raggiungere con ampio anticipo l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

La partita di domani contro la Ludos Palermo, ultima in classifica, potrebbe essere l’occasione per festeggiare e ne è convinto il tecnico, Barbara Nardi: “Giocare a Palermo non è mai facile, ma siamo convinte che contro le siciliane possiamo mettere la parola fine alla nostra rincorsa alla salvezza. Sono già molto soddisfatta del nostro campionato, ma soprattutto sono contenta del grande lavoro svolto sulle giovani ragazze inserite in prima squadra. Due esempi sono Di Marino e Rapuano, che hanno giocato molto bene quest’anno e sono nel giro della nazionale. Ma in queste ultime gare darò spazio anche ad altre ragazze che hanno avuto poche occasioni per mettersi in mostra, come Starace o Improta, che viene dalla squadra Primavera”.

Per Palermo la squadra partirà al completo, anche se Provenzano non dovrebbe essere in campo dall’inizio essendo rientrata da poco dopo uno strappo al muscolo della coscia. La partita Ludos Palermo-Carpisa Yamamay Napoli si giocherà domani, domenica 5 aprile, alle ore 15.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.