Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
CALCIO, FABIO GALLO: "FLOCCARI PIACE AL NAPOLI? E' UN OTTIMO ATTACCANTE"



Fabio Gallo, ex centrocampista dell'Atalanta ora al Novara, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Napoli-Atalanta che sfida sarà?

"Il Napoli sta facendo di tutto per invertire un po' la rotta negativa degli ultimi tempi. Non sara' una partita facile, perche' l'Atalanta e' in un buon momento e cerchera' di dare del filo da torcere agli azzurri. D'altronde e' anche vero che, al San Paolo, il Napoli e' chiamato a vincere".

- Donadoni e' l'allenatore giusto per la piazza di Napoli?

"Napoli e' una piazza storica, dove si fa calcio ad altissimo livello. Donadoni e' un ottimo tecnico e il suo arrivo ha dato entusiasmo, oltre la sensazione che si possono fare grandi cose per il futuro".

- Che emozioni avvertiva nel momento in cui si trovava ad affrontare il Napoli da avversario?

"Giocare a Napoli non e' mai stata una partita come le altre. C'erano sempre almeno 40.000 persone. Quando si scende in campo al San Paolo si sa che bisogna confrontarsi non solo con i giocatori di casa ma soprattutto con i tifosi, che sanno far sentire la loro presenza".

- Contro la Sampdoria ci sono stati due errori di Navarro, pero' per fortuna sono arrivati gli assist di Hamsik che hanno mandato in gol gli attaccanti...

"Sono d'accordo. Il portiere e' un ruolo delicato e difficile. Navarro e' straniero e la pressione puo' essere superiore per tanti motivi. Se sbaglia il portiere, pero', la frittata e' fatta. Il Napoli ha tanti portieri bravi: in campo deve andare quello che offre maggiori garanzie. E' anche vero che Navarro ha bisogno di rispetto, perche' se e' stato scelto per il Napoli significa che ha delle qualità".

- Floccari e' stato accostato al Napoli, cosi' come Cassano...

"Conosco bene Floccari, che e' cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta. Mi aveva gia' impressionato ai tempi del Messina, lo conosco da anni. Sa fare reparto da solo; quest'estate ci sara' una bella lotta per accaparrarselo. Cassano e' bravo ed ha pagato per gli errori comportamentali del suo passato. Le qualita' di Cassano, pero', non si discutono: potrebbe far bene in una piazza come Napoli".

Antonio Petrazzuolo

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.