Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Offshore, Carpisa Napoli al campionato del Middle East

L’imbarcazione di Diego Testa, con il vessillo del circolo Canottieri Napoli, sarà in gara domani e venerdì nella terza tappa dell’X-Cat Championship



Torna in acqua l’equipaggio Carpisa Yamamay di Diego Testa, che domani e venerdì sarà impegnato ad Abu Dabi nella terza tappa del campionato offshore classe 3 litri del Middle East, denominato X-Cat Championship.

È il secondo anno che l’equipaggio napoletano affronta questa sfida, dopo i tanti successi nella classe 3 litri a livello nazionale ed internazionale e l’obiettivo è quello di fare esperienza e crescere. Nelle prime due gare è già arrivato un terzo posto per il team partenopeo e l’obiettivo delle prossime gare è di riuscire a competere contro gli avversari più quotati.

“Saranno in gara cinque equipaggi italiani – spiega Diego Testa – e molti stranieri; tra questi credo che possano giocarsi la vittoria soprattutto alcune barche arabe, che corrono in casa. Per noi sarà importante accumulare ulteriore esperienza e sfruttare gli errori degli altri equipaggi per confermare quanto di buono fatto finora. Quest’anno nella classe 3 litri – prosegue Testa - il nostro obiettivo è migliorarci e conquistare risultati positivi per i nostri sponsor, che credono nel nostro progetto nonostante corriamo in questa classe solo da due anni. Sia Carpisa che Yamamay ci sono vicini da anni ed anche il presidente del circolo Canottieri Napoli, Curzio Buonaiuto, ci affianca per poter gareggiare sempre al meglio delle nostre possibilità”.

Dopo questa due giorni si gareggerà di nuovo la prossima settimana a Dubai, quindi l’imbarcazione tornerà in Italia per essere modificata in vista del mondiale che quest’anno si disputerà a settembre a Nettuno. Intanto a maggio partirà il campionato italiano classe 3 litri proprio da Napoli, con l’organizzazione del circolo Canottieri, e sarà quella l’occasione di vedere l’equipaggio Carpisa Yamamay competere per la vittoria nelle acque che l’anno scorso hanno già regalato l’oro europeo.

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.