Napoli Magazine Sport News

Clicca sul titolo della notizia per tenerti aggiornato sul Calcio Napoli e lo Sport in generale !

Napoli Magazine Sport News
Start a New Topic 
Author
Comment
Napoli Magazine per il sociale: "Aiutiamo il piccolo Alessio" !

AIUTIAMO IL PICCOLO ALESSIO !



"Quella che sto per raccontare è la storia di Cristina, nata 41 anni fa che aveva un unico grande sogno racchiuso nel cassetto della vita... il sogno di diventare mamma..."

Dopo una meravigliosa ed intensa storia di amore iniziata nel 2000, Andrea ed io decidiamo di mettere al mondo un bambino...

Non dimenticherò mai quel giorno... era il 6 dicembre 2006... l'inizio della mia gravidanza...

Gravidanza meravigliosa, 9 mesi indimenticabili... trascorsi a fantasticare sulle somiglianze future del piccolo erede, sempre in compagnia dei battiti del suo cuoricino...

Ogni giorno immaginavo come sarebbe stato quel "momento..." paura mista alla più forte delle emozioni ma nulla è stato uguale a ciò che avevo sognato...

Il 14 agosto 2007... tempo finito già da diversi giorni...iniziano i primi dolori... il pomeriggio mi reco in ospedale... mi dicono che è tutto a posto. Mi rimandano ad un successivo controllo serale per un monitoraggio fetale... Intorno alle 20, come da referto del pronto soccorso, il mio parto si avvicina... aperto di un centimetro, ma mi dimetteranno subito dopo. Mi dicono che essendo primipara, ci vorranno almeno altri due giorni per dare alla luce il mio bambino "perfettamente sano"... Rimango stupita, mi domando... non mi ricoverano a tempo finito e a 41 anni... Risposta... eseguito il protocollo... Il giorno dopo.. comunque.. FERRAGOSTO..

Uscirò da quell'ospedale impaurita...ma con il sorriso.. in quella calda notte d'estate..perchè presto diventerò mamma..

Da lì a due ore la mia vita cambierà...e per sempre...

Torno a casa, iniziano dei dolori sempre più forti, improvvisamente la rottura delle acque... non ho avuto il tempo di gioire, perchè mi accorgo immediatamente che qualcosa di grave mi sta succedendo.. per terra tantissimo sangue... che non si ferma più...

Inizio ad urlare, a chiedere aiuto, la corsa infinita all'ospedale più vicino...

Distacco di placenta..

Non faccio in tempo ad entrare che mi ritrovo in una sala operatoria, taglio cesareo d'urgenza, i medici urlano, chiedono sangue per me... rischio di morire di shock emorragico...

Ma in quel momento il mio pensiero è solo per il mio bambino.... mi aggrappo ad un braccio di un anestesista... chiedo quando uscirà Alessio... capisco dai suoi occhi che il mio AMORE è già nato... nato e morto subito dopo... Sarà rianimato per ben due volte, intubato e trasferito d'urgenza ad un altro ospedale.. è gravissimo... non ha respirato... i suoi piccoli polmoni sono inondati di sangue..

Tre settimane di terapia intensiva... diagnosi: danno cerebrale ipossico ischemico... Paralisi cerebrale.

Vedrò il mio bambino quattro giorni dopo trasportata su una sedia a rotelle...vedrò un angelo...solo.. sdraiato su un letttino e cullato dal calore di una lampada ..doveva stare tra le braccia di mamma e papà..nessun dottore si spiegherà come Alessio sopravvivi dopo una asfissia così importante...

Decide di vivere..a dispetto di tutto e tutti..quel giorno capirò di avere accanto un piccolo guerriero..

Ma inizierà anche il suo ed il nostro calvario...

La risonanza magnetica di Alessio è devastante...il danno ha colpito maggiormente la parte occipitale..per capire è la parte del cervello che corrisponde alla vista..mi dicono che non vedrà..ancora una volta Alessio sorprende tutti al positivo..con i suoi intensi ed espressivi occhi blu..ci vede e anche bene..

Ma capiremo presto, ancora una volta dopo quella maledetta notte.. che in Italia i nostri medici..seguono soltanto i PROTOCOLLI..un pò come giocare alla battaglia navale...

Nei mesi a seguire le diagnosi terribili.. dicono che non sorriderà...non muoverà le gambe..e che sarà segnato per sempre dalle sue lesioni cerebrali...Ma ancora...Alessio inizia a sorridere...a sgambettare..a mangiare...Seguirà però una importante crisi epilettica, dovuta sempre all'asfissia perinatale...sarà nuovamente ricoverato e questa volta curato con un farmaco sbagliato...Perderà l'uso delle gambe, il sorriso sparirà.. il suo sguardo si perderà nel vuoto..

Dovrò lottare contro grandi Luminari per far sospendere quella medicina...nessuno crede che il guerriero prima di entrare in ospedale aveva la facoltà di fare certi movimenti..Non mi credono...ed io impazzisco...dovrò portare i video fatti ad Alessio per documentare come era prima di prendere quel veleno...Ancora una volta...si segue il protocollo...e non si guarda il bambino..

Oggi sono stanca...stanca di lottare contro i mulini a vento...

Alessio ha 19 mesi, non sta seduto,non porta le manine alla bocca, non afferra gli oggetti...fa fisioterapia da quando aveva 25 giorni... Nei primi tre anni di vita tutti sanno che ci sono buone possibilità affinchè le cellule cerebrali si riproducano e che avvengano grandi miglioramenti sia dal punto di vista motorio sia dal punto cognitivo... in America esistono cure specifiche perche’ questo possa avvenire il prima possibile.. Ma sono terapie costosissime...per sole 4 settimane di cure e fisioterapia intensiva occorrono almeno 10 mila euro.. E chissà quanti mesi serviranno...Cifre che io e mio marito non possiamo permetterci...Siamo tutti e due dipendenti Alitalia, assistenti di volo, e a prescindere dal momento che sta attraversando la nostra compagnia, il nostro è un lavoro a cottimo, più voli e più guadagni, ed in questo momento è impossibile per noi stare lontano dal piccolo.. con conseguente salasso sulla busta paga..

Non ho mai chiesto nulla nella mia vita, nè mai avrei pensato un giorno di doverlo fare...

Per l'amore di mio figlio, chiedo per quanto sia possibile, un piccolo aiuto da parte di chi potrà...

Devo sbrigarmi...non posso perdere tempo...tutto quello che si può tentare...lo devo fare

Non c'è un momento in cui non ripenso a quella notte...ogni volta che incontro lo sguardo del mio cucciolo penso a come sarebbe stato.. se tutto cio’ non fosse avvenuto..Ed ogni volta che vedo un bambino correre o abbracciare la sua mamma, mi sento morire...perchè non so se Alessio riuscira’ mai a farlo..

Mi dicono di continuare ad essere forte, ma sto esaurendo la benzina..

Qualsiasi aiuto mi sarà dato, sarà un grande regalo per noi

Il centro dove vorrei portare Alessio è a Miami in Florida. Sito internet www.oceanhbo.com e www.oceantherapycenter.com

Grazie per aver dato sfogo alla mia rabbia e al mio dolore

Cristina e Alessio

c/c Monte Paschi di Siena Viale Pico della Mirandola,74 - agenzia 34

IBAN IT 06 B 01030 03234 000000 3407 14

intestato a: CRISTINA POGGESI

Contatti: forza.alessio@yahoo.it 3358392942 / 0650911801 / 3386447836 / www.tutticonalessio.it

Napoli Magazine

Le foto e gli articoli presenti su "Napoli Magazine" sono stati in parte presi da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo a redazione@napolimagazine.com per provvedere prontamente alla rimozione.